Infrastrutture – Ondata di vendite, si salva Enav

3-8

Ieri l’indice infrastrutture italiane ha chiuso in flessione dell’1,3%, sovraperformando di 1,5 punti percentuali il Ftse Mib e sottoperformando di 10 punti base l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali. Autostrade Meridionali miglior titolo del settore e guadagna il 2,1%, bene Enav che mette a segno il +1,2% e Inwit che chiude poco sopra la parità (+0,2%).

Rai Way (-2,4%) e Eolo hanno rinnovato per atri 6 anni l’accordo per l’erogazione di servizi Eolo di connettività Internet a banda ultralarga dai siti della controllata di Rai. Eolo connetterà a 30 Mbps i comuni delle aree d’Italia a fallimento di mercato, che fanno riferimento ai cluster C e D del Piano del Governo. L’ospitalità di postazioni Eolo non comporta per Rai Way investimenti incrementali e risulta in linea con gli obiettivi definiti nel Piano Industriale 2015-2019.

Il Ceo di Air France, Frederic Gagey, ha dichiarato che il vettore transalpino ha perso circa 90 milioni di euro di profitti a causa dello sciopero di sette giorni del personale di bordo che ha colpito 180.000 passeggeri.