Aim (-0,7%) – Focus su Culti (+8,8%) e Comer Industries (+3,8%) nei cinque giorni

Nella settimana dal 1° al 5 aprile il Ftse Mib ha registrato un rialzo del 2,2% a 21.758,62 punti.

Il Ftse Aim Italia ha ceduto lo 0,7%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,9%) sia del London Ftse Aim All Share (+0,6%).

Il volume medio dei titoli scambiati a seduta si è attestato a 5.308.579 pezzi, in calo rispetto a quello mediamente tradato a livello mensile.

Il Limeyard Finnat Aim Italia 100, indice che non include le Spac, ha segnato un ribasso dell’1,5 per cento.

Ottava tonica per Culti (+8,8%), sulle cui azioni Intek Group ha avviato un piano di acquisto per incrementare di un ulteriore 15% la propria partecipazione.

Acquisti anche su Siti B&T (+4% a 4,70 euro). Corporate Family Office ha ribadito il giudizio Buy sul titolo ritoccando però il target price da 10,10 a 9 euro. La valutazione segue i buoni risultati del 2018, contraddistinti da una migliore marginalità e da un utile netto balzato a 6,9 milioni dai 5 milioni a fine 2017.

Ben intonata Comer Industries (+3,8%). In un’intervista a Market Insight il Ceo, Matteo Storchi, si è detto soddisfatto dei risultati del 2018, che hanno evidenziato un deciso miglioramento dei margini. Il manager ha spiegato che il 2018 è stato soddisfacente ma decisamente impegnativo, sottolineando che i dati hanno superato le attese e “sono in linea con il piano iniziato nel 2017”.

Denaro su Alfio Bardolla (+3,4%). Tra il 5 aprile e ieri alla Wake Up Call di Rimini erano attesi oltre 2.700 iscritti.

Segno positivo su Clabo (2,9%) e Abitare In (+1,5%),

Nei primi tre mesi del 2019 Clabo ha raccolto nuovi ordinativi per 16,5 milioni (+37,2% rispetto al pari periodo del 2017).

In merito alla seconda, invece, la controllata, Nova City, ha siglato un contratto preliminare per 5 milioni per l’acquisto di un complesso immobiliare, situato a Milano in zona Naviglio Grande.

In frazionale ascesa Monnalisa (+0,6%), che prima del weekend ha inaugurato uno shop a Fidenza Village. Il taglio del nastro è avvenuto a meno di una settimana dalla new opening a El Corte Inglés di Barcellona, nella centralissima piazza Catalunya.

Dai comunicati di internal dealing divulgati in settimana è emerso che tra l’1 e il 4 aprile il Presidente di Monnalisa, Piero Iacomoni, ha investito oltre 155mila euro nella società.

Acquisti contenuti anche su Bomi Italia (+0,3%). La Consob ha approvato il documento di offerta relativo all’OPA volontaria, promossa da Med Platform I Holding, sulla totalità delle azioni ordinarie e delle obbligazioni convertibili della stessa Bomi.

Gli analisti di KT&Partners hanno rivisto al rialzo il fair value a 5,83 euro (5,2 euro indicato in precedenza) su Neodecortech (ultimo prezzo 3,76 euro).

In un’intervista a Market Insight, l’amministratore delegato di Neodecortech, Luigi Cologni, si è detto soddisfatto dei risultati conseguiti nel 2018, che hanno evidenziato un “miglioramento importante rispetto ai dati del 2017 soprattutto per quanto riguarda l’Ebitda e l’utile netto adjusted”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Clabo, Monnalisa