Aim (-0,7%) – Ok Health Italia e Sciuker Frames (entrambe +6%) dopo i conti

Avvio di ottava perlopiù positivo per i principali listini europei, con Londra (-0,2%) l’unica in controtendenza. Milano e Francoforte avanzano entrambe dello 0,4%, mentre meglio hanno performato Madrid e Parigi (ambedue +0,7%).

Il Ftse Aim Italia ha concluso la sessione a -0,7%, al di sotto sia del London Ftse Aim 100 (+0,1%) sia del London Ftse Aim All Share (-0,1%).

Il volume dei titoli trattati si è attestato a 9.596.595 pezzi, in aumento rispetto a quello mediamente scambiato a livello mensile.

La migliore della seduta è stata Websolute, che al suo debutto ha archiviato gli scambi con un rialzo del 53,33% a 2,30 euro.

Tonica Portobello, che ha messo a segno un deciso +23,6% e in giornata ha toccato il nuovo massimo storico a 9,44 euro.

Ben comprate Health Italia e Sciuker Frames, entrambe in rialzo del 6% e fresche della divulgazione dei risultati del 1H 19.

La società capitolina ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con un balzo dell’utile nettoa  3 milioni (0,9 milioni nel 1H 18), mentre la società campana ha riportato un forte aumento dei ricavi (+51,4% a 6,3 milioni) e una crescita a doppia cifra dei margini operativi.

Denaro su Sirio (+3,7%), che  si è aggiudicata la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Sant’Andrea di Roma.

Tps avanza del 2,4% in scia all’acquisto del 100% di E.M.T.B. Engineering Machinery Tooling Bolzano per un corrispettivo di 1,32 milioni.

Termina flat  a 1,69 euro Friulchem, che ha dato il via alla commercializzazione negli Usa costituendo Friulchem USA Inc.

Inoltre gli analisti di Banca Finnat hanno confermato il giudizio “Buy” ritoccando il target price a 2,31 euro (2,71 euro prima indicato).

Segno negativo su Monnalisa (-1,3%), le cui azioni proprie sono salite allo 0,33% del capitale.

 

Lettera su Antares Vision (-2%), che ha perfezionato un accordo per l’acquisire il 100% di FT System per 67,7 milioni.

Arretra Fervi (-2,5% a 11,90 euro), su cui gli analisti di Banca Finnat hanno confermato la raccomandazione “Buy”

 

 

Infine si segnala che sono stati resi noti i risultati del primo semestre dell’anno di Ambromobiliare, BioDueCaleido Group, Capital For Progress SI, CFTCleanBnBCopernico Sim, DBA GroupGO internet, Eles, Energica Motor CompanyExpert SystemGrifal, H-Farm, Innovatec, ImvestItalia IndependentPortale SardegnaPowersoftSG Company, Vetrya

Assiteca (+4,3%), invece, ha svelato i conti dell’esercizio 2018/19, chiuso con un utile netto salito a 5,4 milioni (+18,1%).