Aim (-0,9%) – Sciuker Frames (+17,6%) fra le top performer nell’ultima settimana

Nella settimana dall’11 al 15 maggio il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente un ribasso dello 0,9%, rispetto al -0,8% del London Ftse Aim 100 e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

L’attenzione si è concentrata principalmente sul debole quadro macroeconomico e sull’andamento dei contagi da coronavirus, oltre che sulle nuove tensioni fra Stati Uniti e Cina.

Fra i titoli dell’Aim Italia nei cinque giorni spiccano Enertronica Santerno (+28,3%) e Sciuker Frames (+17,6%) in scia all’aumento dell’ecobonus. In rialzo Portobello (+16,7%) che ha siglato un accordo con la società Tatatu. Bene Gibus (+15,1%) dopo l’annuncio di un piano di acquisto di azioni proprie da massimi 1,3 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Neodecortech ha ottenuto il via libera da Borsa Italiana per la quotazione su Mta.

Digital360 ha lanciato una nuova linea di servizi di advisory denominata APP360 Inspection ed ​ha ceduto a Credemtel una quota di partecipazione pari a circa il 6,8% del capitale di SATA.

Entire Digital ha scelto DigiTouch come partner per le attività di SEO di Notizie.it, Net Insurance è diventato il partner assicurativo in Nexi Open e Cyberoo ha siglato un accordo con NPO Sistemi.

Il Cda di Homizy, controllata da Abitare In, ha approvato l’esecuzione della prima tranche dell’aumento di capitale di massimi 12 milioni, mentre il board di NVP ha ratificato il superamento del target di Ebitda 2019.

Officina Stellare ha reso noto che dal 18 maggio 2020 si aprirà il primo periodo di sottoscrizione, dei tre previsti, dei Warrant 2019-22.

L’assemblea straordinaria di 4Aim Sicaf ha deliberato un aumento del capitale per massimi 100 milioni.

Sono stati diffusi i risultati trimestrali di MailUp, DHH, Unidata, SEIF e ICF Group.

Bac. Co. ha azzerato la partecipazione in Masi Agricola mentre Fabio Pasquali è sceso sotto il 50% di WM Capital. Doxee ha avviato un percorso volto all’acquisizione di una quota di maggioranza, fino al 91%, del capitale sociale di Littlesea.

CoMo non procederà all’acquisto della quota di maggioranza di Fope e alla promozione dell’opa.

Circle si è aggiudicata il progetto TEBETS, mentre Fos ha ricevuto l’approvazione dei progetti “Cymon” e “Safe 4.0”. Kolinpharma ha ottenuto 3 brevetti dall’European Patent Office e Digital Value ha annunciato due nuovi contratti sottoscritti nei primi mesi del 2020.

La società di revisione Ria Grant Thornton ha dichiarato l’impossibilità di esprimere un giudizio in merito al bilancio di esercizio 2019 di Ki Group Holding.

Betty Blue, società oggetto della business combination con Spactiv, ha approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2019.

Infine, l’assemblea straordinaria di Energica Motor Company ha deliberato un aumento di capitale riservato da 4,1 milioni e un’emissione di bond per 7 milioni.