Aim (-0,7%) – Digital360 (+15,5%) la migliore dell’ottava

Nelle sedute dal 14 al 18 settembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,7%, rispetto al +2,1% del London Ftse Aim 100 e al +1,8% del London Ftse Aim All Share.

In settimana il focus si è concentrato prevalentemente sulla riunione della Fed, che ha confermato l’atteggiamento accomodante ma non ha fornito ulteriori dettagli e ha posto l’accento sull’incertezza dell’outlook economico. Intanto l’Ocse ha rivisto le stime sulla crescita globale, prevedendo una contrazione del 4,5%.

Tornando all’Aim, spicca la performance settimanale di Digital360 (+15,5%)

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Aim.

Bfc Media (+6,6%) ha annunciato la chiusura con successo dell’aumento di capitale della controllata Equos.

Sostravel.com (+3,4%) dopo la firma di una lettera d’intenti con la società di telemedicina statunitense Healh Point Plus, con cui le due Società si impegnano a negoziare e concludere, entro il 30 settembre 2020, un accordo commerciale di durata biennale.

Hanno diffuso i risultati Italian Wine Brands MailUp, Askoll EvaGibusGiorgio Fedon, Iniziative Bresciane, NVP e Pharmanutra

Salcef Group (+1,2%) ha annunciato l’acquisto del 90% del capitale di Delta Railroad Construction. Il Cda della società ha approvato il progetto di quotazione all’MTA, eventualmente segmento STAR, e deliberato di sottoporlo all’approvazione dell’assemblea degli azionisti.

4Aim Sicaf (invariata) ha reso noto che non è previsto l’esercizio del diritto di prelazione in favore degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione relativi all’aumento di capitale da 99,4 milioni che partirà il prossimo 21 settembre.

Il Cda di AMM (-0,7%) ha approvato la fusione per incorporazione delle controllate Cinevision, Futureland, I-Contact, Pubblicità Locale nella controllante, per razionalizzare la struttura societaria.

Monnalisa (-1,4%) ha inaugurato la sua prima boutique monomarca nel lussuoso The Chanakya di Nuova Dehli.

Officina Stellare (-2,1%) ha emesso gratuitamente 10.000 “Warrant Officina Stellare 2019-2022”.

Maps ha sottoscritto un contratto di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets, che prevede l’emissione di un POC fino a 5 milioni per supportare l’M&A. Inoltre si è rafforzata in ambito Healthcare con l’acquisizione del 100% di SCS Computers per 4,2 milioni.

Sciuker Frames annuncia l’inizio dei lavori di efficientamento energetico del primo edificio in Italia che disporrà dei benefici fiscali del 110% del valore dei lavori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Digital360, Maps, Sciuker Frames, SosTravel.com