Aim (-0,4%) – UCapital24 (+21,8%) in vetta nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 5 al 9 ottobre il Ftse Aim Italia ha perso lo 0,4% rispetto al +2,7% del London Ftse Aim 100 e al +2,4% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava, a livello internazionale, il presidente americano Trump è stato dimesso dopo il ricovero per il Covid e ha ripreso la sua campagna elettorale. Focus anche sull’accelerazione della pandemia e sul dialogo sui nuovi stimoli negli Usa, oltre che sulle parole degli esponenti di Fed e Bce.

Tornando all’Aim, spicca la performance settimanale di UCapital24 (+21,8%).

Tra le migliori CrowdFundMe (+16,8%) dopo aver concluso il terzo trimestre 2020 con capitali raccolti pari a 5 milioni, in aumento del 20,2% a/a.

Bene Labomar (+15,3%) che ha debuttato sull’Aim insieme a Franchi Umberto Marmi (-8,8%) e ha reso noto che Master Lab detiene una partecipazione rilevante pari al 6,3% del capitale. Il Cda di Franchi Umberto Marmi ha convocato l’Assemblea dei soci il 26 ottobre per deliberare su un dividendo straordinario di 0,23 euro per azione.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, alcuni membri del Board e del Management Team di Gruppo DigiTouch hanno acquistato circa 100 mila azioni.

Expert System ha completato il rebranding a expert.ai, mentre Cy4Gate ha avviato la partnership con GAIA-X, progetto volto a creare una piattaforma di cloud computing di base Europea. GO internet ha sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione di X-Stream.

Abitare In ha reso noto che sono stati riprogrammati per il mese di ottobre 2020 gli atti di acquisto di due aree site in zona “Naviglio Grande” a Milano.

Culti Milano ha aperto uno store on line su TMALL, di proprietà di Alibaba Group.

Askoll EVA ha concluso un contratto per 200 scooter elettrici con BIT Mobility per 0,6 milioni.

First Capital ha sottoscritto, tramite Value First Sicaf, un accordo di investimento con Walter Bertin, socio di maggioranza di Labomar.

Fenix Entertainment ha reso noti due importanti risultati raggiunti dalla propria divisione Distribuzione, avviata soli due mesi fa.

Enertronica ha convocato i soci il 20-21 ottobre per approvare un aumento di capitale per massimi 10 milioni. È terminato invece l’aumento di capitale da 99,4 milioni lanciato da 4Aim Sicaf.

Neosperience ha approvato un aumento di capitale per salire al 100% di HOK e per pagare il corrispettivo dell’acquisizione del 45,9% di Workup.

Salcef ha depositato presso Consob la domanda di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant su Mta mentre TrenDevice ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione.

L’Assemblea straordinaria degli azionisti di Iniziative Bresciane ha approvato un aumento di capitale in opzione ai soci per massimi 7,99 milioni e un aumento di capitale riservato a Dolomiti Energia Holding di 17,35 milioni.

Con riferimento al Progetto Marcallo, Agatos ha prorogato al 7 novembre la data ultima di validità dell’offerta vincolante.

Innovatec ha stretto un accordo di efficientamento energetico nel milanese per 534mila euro.

Energica Motor Company ha rinnovato fino al 2022 la fornitura in esclusiva a Dorna Sports di moto elettriche per la FIM Enel MotoE World Cup.