Global Markets Difesa/Aerospace – Safran (-3,6%) dopo risultati FY2020

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.Leonardo (-0,9%) resta ancora sotto i riflettori l’ipotesi di quotazione nei prossimi mesi della controllata americana Drs, con l’Ad Alessandro Profumo che presenterà il dossier al consiglio di amministrazione.

Boeing (-1,8%). I Boeing 777 dotati di motori Pratt & Whitney potrebbero restare parcheggiati per mesi dopo l’incidente di Denver mentre saranno portati avanti le rigorose ispezioni richieste dalle autorità di regolamentazione.

Safran (-3,6%) ha pubblicato i risultati FY2020, chiusi con un fatturato rettificato in calo del 33% a 16,5 miliardi, mantenendo al tempo stesso la sua redditività. Oltre alle difficoltà causate dalla pandemia, la società francese è stata penalizzata anche dal fermo dei Boeing 737 Max di cui produce i motori. Il periodo è stato chiuso con un utile adjusted di 844 milioni (2,7 mld 2019). Per quanto riguarda le stime future, Safran ha evidenziato un inizio 2021 complicato a causa della propagazione delle diverse varianti.