Aim (-0,2%) – Reti (+15,8%) e Siti B&T (+10,1%) sugli scudi nell’ultima settimana

Nelle sedute dall’1 al 5 marzo il Ftse Aim Italia flette dello 0,2% rispetto al -2,4% del London Ftse Aim 100 e al -1,8% del London Ftse Aim All Share.

In settimana Jerome Powell ha rassicurato sul mantenimento della politica monetaria accomodante, ribadendo che l’effetto della ripresa sui prezzi sarà contenuto e transitorio. L’Opec+ ha mantenuto inalterati i tagli alla produzione, mentre il job report battuto le attese, evidenziando il buono stato di salute del mercato del lavoro americano.

Tornando all’Aim, si mette in evidenza nella settimana Reti (+15,8%), che ha diffuso i conti lunedì a mercati chiusi, seguita da Siti B&T (+10,1%).

Bene Energica Motor Company (+7%) che ha sottoscritto un accordo di investimento da 11 milioni con Ideanomics, la quale sottoscriverà il 64,17% dell’aumento di capitale da 17 milioni.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Sciuker Frames ha siglato 8 nuovi contratti d’appalto del valore complessivo lordo pari a 25,1 milioni stipulati dalla controllata Ecospace.

Secondo i dati pre-consuntivi, Culti ha riportato ricavi per 13,4 milioni rispetto ai 9 milioni del 2019 ed un Ebitda a 3,2 milioni nel 2020.

Trawell Co e Sostravel hanno annunciato un accordo di reseller agreement incentrato sul servizio di telemedicina Dr Travel.

Askoll EVA si è aggiudicata la gara per la fornitura di e-scooter indetta dalla società di proprietà statale responsabile del servizio postale in Croazia.

Tenax International ha annunciato nuovi ordini per complessivi circa 900 mila euro.

Radici Pietro Industries & Brands ha approvato un nuovo organigramma, propedeutico alla prossima adozione del Modello Organizzativo di Gruppo.

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che Fope ha archiviato il 2020 con ricavi netti pari a 26 milioni rispetto a 35 milioni del 2019.

Net Insurance e Banca Popolare Valconca hanno avviato una partnership finalizzata al collocamento di prodotti assicurativi nella bancassicurazione danni non-auto e vita protezione.

Labomar ha sottoscritto l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso all’agevolazione fiscale concessa dal Patent Box.

Nel primo bimestre 2021 Clabo ha consuntivato ordini prossimi ai livelli pre-pandemia, in aumento del 2,2% rispetto al 2020 a 8,9 milioni (a cambi costanti).

Rosetti Marino ha firmato con Banca Monte dei Paschi di Siena un contratto per un finanziamento da 15 milioni garantito da SACE nell’ambito del programma Garanzia Italia. Inoltre, ha acquistato dalla società Augustea Maritime Transportation di Malta il pontone semisommergibile “AMT CARRIER”.

Pattern ha completato l’acquisto di un ulteriore 29% del capitale di S.M.T., salendo all’80%.

Casasold, Pmi innovativa veronese dei servizi immobiliari, ha presentato domanda di pre-ammissione al mercato Aim e Almawave, società di intelligenza artificale, ha presentato domanda di ammissione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Culti, Radici, Reti, Sciuker Frames, SosTravel.com, Tenax International, Trawell Co