Aim (+1,7%) – Grifal (+25,2%) e Culti (+19,3%) tra le migliori nell’ultima settimana

Nelle sedute dall’8 al 12 marzo il Ftse Aim Italia ha registrato un progresso dell’1,7% rispetto al +2,4% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana il focus si è concentrato sulla pandemia e sui segnali di ripresa dell’economia, oltre alle oscillazioni dei rendimenti obbligazionari e la riunione della Bce. Quest’ultima accelererà gli acquisti di bond nel secondo trimestre per tenere sotto controllo i tassi. L’Ema ha approvato il vaccino di Johnson & Johnson, mentre negli Usa il piano di stimoli da 1.900 miliardi di dollari è stato firmato da Joe Biden.

Tornando all’Aim, si mette in evidenza nella settimana Energica Motor Company (+33,9%) dopo la conclusione dell’aumento di capitale da 15 milioni e un accordo commerciale in Italia con Teknomoto.

Bene Grifal (+25,2%) che ha raggiunto un importante accordo per il rinnovo della fornitura di cArtù con una società multinazionale produttrice di elettrodomestici e ha perfezionato il conferimento del 49% di Tieng detenuto da MBG Immobiliare.

In luce Culti Milano (+19,3%) su cui EnVent conferma la raccomandazione outperform e alzato il target price a 8,24 euro.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

In settimana ha debuttato Almawave, attiva nel settore dell’AI e analisi del linguaggio naturale.

Dal 20 marzo Sostravel.com e TraWell Co inizieranno la vendita del servizio di telemedicina “Dr. Travel” presso i punti di vendita dell’Aeroporto Internazionale di Montréal-Pierre Elliott Trudeau (Canada).

Ediliziacrobatica ha pubblicato i dati preliminari dell’esercizio 2020. Da segnalare anche i conti di Wm Capital, Masi Agricola e Mondo Tv France.

Askoll EVA ha siglato un accordo biennale con Motors Inc per la commercializzazione in esclusiva dei propri scooter elettrici a Malta.

Diatex, controllata di Siti B&T, ha perfezionato l’acquisizione, del 70% del capitale di Mec Abrasives.

Esautomotion inizierà entro il mese di marzo 2021 la commercializzazione del nuovo Programmable Control & Safety System (PCSS).

Comal ha siglato con una delle principali utility italiane un contratto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico in provincia di Enna.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Askoll EVA, Culti, Grifal, SosTravel.com, Trawell Co