Aim (-0,6%) – Ancora acquisti su Jonix (+18,4%), tra le migliori Alfio Bardolla (+17,8%)

Nelle sedute dal 10 al 14 maggio il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a -0,6% rispetto al -2,4% del London Ftse Aim 100 e al -2,1% del London Ftse Aim All Share.

In settimana i mercati hanno scontato i timori di pressioni inflazionistiche che potrebbero indurre la Fed ad allentare gli stimoli anticipatamente. Dubbi rinforzati dai dati americani su prezzi al consumo e alla produzione, mentre le richieste di sussidi di disoccupazione continuano indicare una graduale ripresa del mercato del lavoro, nonostante il job report sotto le attese diffuso la settimana precedente. Intanto la Commissione europea ha migliorato le prospettive di crescita dell’eurozona e dell’Italia per il 2021 e 2022.

Tornando all’Aim, gli acquisti premiano ancora la neoquotata Jonix (+18,4%). Inoltre, in settimana ha debuttato su Aim Pro Acquazzurra (+22,9% nel giorno dello sbarco).

Tra le migliori Portobello (+18,4%), che ha sottoscritto accordi vincolanti per la locazione di immobili con l’obiettivo dell’apertura di 11 punti vendita.

Bene anche Alfio Bardolla (+17,8%) e Planetel (+15,1%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Officina Stellare ha costituito, insieme ad altri soci promotori, ThinkQuantum start-up innovativa spin-off dell’Università degli Studi di Padova che sarà controllata dalla società quotata a Piazza Affari con il 50,5% delle quote per un controvalore di 320.000 euro.

UCapital Ltd, socio di maggioranza relativa di UCapital24, ha comunicato alla Società il suo impegno irrevocabile a sottoscrivere un aumento di capitale, anche con esclusione del diritto di opzione, fino a un ammontare di 800 mila euro.

ELES ha chiuso il primo trimestre del 2021 con ricavi delle vendite per 3,5 milioni, in crescita del 67% rispetto i 2,1 milioni dell’1Q20. Intanto Antonio Zaffarmi, azionista di riferimento e Presidente, ha raggiunto un’intesa con Eiffel Investment Group per la cessione di 1.200.000 “Warrant Eles 2019-2024” a un prezzo di 0,90 euro ciascuno.

Il Cda di TraWell Co ha deliberato di approvare un piano di rafforzamento patrimoniale della Società.

DIGITAL360 ha lanciato “Al lavoro 4.0”, un percorso di formazione gratuita per giovani dai 18 ai 25 anni.

Labomar ha avviato un’ulteriore collaborazione commerciale con il gruppo farmaceutico Alfasigma in relazione al prodotto Biochetasi Digestione e Acidità.

EnVent ha avviato la copertura sul titolo ReeVo, assegnando rating “neutral” con target price a 12,32 euro per azione.

Nel primo trimestre 2021 Euro Cosmetic ha registrato ricavi prodotto finito (non sottoposti a revisione legale), pari a 6,5 milioni, in crescita dello 0,9% su base annua.

Il Cda di Growens ha preso visione di alcuni dati economico-finanziari consolidati relativi al primo trimestre dell’esercizio 2021. Anche Casasold ha approvato i dati gestionali al 31 marzo 2021.

Il Cda di Circle ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea (27 maggio 2021) una proposta di aumento di capitale riservato per un importo massimo di 2,5 milioni. Inoltre, GDT Logistic ha scelto Master SPED® per incrementare l’efficienza dei processi attraverso una digitalizzazione delle attività operative.

NVP ha dato esecuzione all’aumento di capitale nell’ambito della joint venture HiWay Media.

Relatech ha sottoscritto l’accordo vincolante finalizzato all’acquisizione, in una prima fase, del 60% del capitale sociale di Gruppo SIGLA.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Circle, Digital360, Eles, Jonix, Officina Stellare, Trawell Co, UCapital24