Aim (+1,1%) – Acquisti su Alfio Bardolla (+14,5%) nell’ottava

Nelle sedute dal 17 al 21 maggio il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +1,1% rispetto al +1,5% del London Ftse Aim 100 e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava il sentiment degli operatori si è diviso tra l’ottimismo per la ripresa dell’economia, i timori legati alle pressioni inflazionistiche e le preoccupazioni per la nuova ondata di contagi in alcune regioni asiatiche. Focus sui verbali della Fed, che hanno aperto alla possibilità di una revisione della politica monetaria accomodante laddove l’economia Usa continui a crescere. Positivi i dati sulle richieste di disoccupazione e sull’attività economica dell’eurozona.

Tornando all’Aim, gli acquisti premiano soprattutto Portale Sardegna (+44%) e CleanBNB (+35,9%).

Ben intonata Alfio Bardolla Training Group (+14,5%) che ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione del 100% della partecipazione di Smart Business (SBL).

In spolvero Almawave (+7,1%) dopo i risultati consolidati dei primi tre mesi 2021.

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Sciuker Frames, tramite la controllata Sciuker Ecospace, ha stipulato tre nuovi contratti d’appalto del valore complessivo lordo pari a 10,8 milioni. I soci di controllo hanno sottoscritto per intero la quota di propria competenza dell’aumento di capitale per complessivi 9,8 milioni.

Radici Pietro Industries & Brands ha sottoscritto un accordo con un primario operatore internazionale della cantieristica navale per un controvalore complessivo di circa 0,9 milioni.

Expert.ai è stata scelta da EBSCO Information Services, leader mondiale in banche dati, e-journal, abbonamenti cartacei, libri elettronici e servizi per le biblioteche.

Digital Magics ha approvato il piano industriale dalla Società 2021-2025, attraverso il quale punta ad espandere il portafoglio di partecipazioni a più di 200 startup, con un target di valore a oltre 100 milioni di euro entro il 2025.

Il Net Asset Value di 4Aim Sicaf al 31 marzo 2021 è stato pari a 21,97 milioni, pari ad un NAV per azione di 442,12 euro (+8,9% rispetto ai 405,90 euro al 31 dicembre 2020).

Farmaè ha siglato una partnership con Vedrai per l’utilizzo della loro piattaforma proprietaria a supporto delle soluzioni e-commerce di Farmaè.

Dba Group ha sottoscritto un accordo quadro con l’amministrazione pubblica slovena per oltre 3,2 milioni.

DIGITAL360 ha lanciato sul mercato una nuova soluzione software che consente alle imprese di elaborare e gestire i modelli di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione della responsabilità amministrativa dipendente da reati ai sensi del d.lgs.231/2001.

La nuova piattaforma ART MTX di Eles è stata selezionata da uno dei maggiori player del mercato dei Semiconduttori.

Proseguono le operazioni strumentali allo sbarco a Piazza Affari di G Rent (attiva con il marchio Gabetti Short Rent) che ha presentato a Borsa Italiana domanda di ammissione alla quotazione su AIM Italia.

Circle Group ha siglato una nuova alleanza con la britannica Vasanda per lo sviluppo di progetti in ambito marittimo, portuale e intermodali nel Regno Unito

Nel primo trimestre 2021 Kolinpharma ha registrato un numero di prescrizioni mediche pari a 143.364, in crescita del 22,6% in termini di volumi e del 25,6% in termini di valori rispetto al 1Q 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Alfio Bardolla Training Group, Almawave, Circle, CleanBnB, Digital Magics, Digital360, Eles, Expert.Ai, G Rent, Radici, Sciuker Frames