Aim (+0,1%) – Digital360 (+15,2%) in luce nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 12 al 16 luglio il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,1% rispetto al -2,3% del London Ftse Aim 100 e al -2,2% del London Ftse Aim All Share.

In settimana il clima sui mercati ha risentito dei timori per la diffusione del covid e del rallentamento della crescita cinese, nonostante i tentativi di rassicurazioni della Fed. Il Presidente Jerome Powell ha ribadito che è troppo presto per rimuovere gli stimoli e che l’aumento dell’inflazione sarà un fenomeno temporaneo. Focus anche sull’avvio della stagione di trimestrali negli Usa.

Tornando all’Aim, in settimana acquisti su Wm Capital (+16,2%) e DIGITAL360 (+15,2%) dopo i risultati preconsuntivi del primo semestre 2021, che evidenziano un fatturato in aumento de 28% e un Ebitda in crescita del 32%. Valuetrack ha alzato il target price a 4,0 euro. Inoltre, ha perfezionato l’operazione di acquisto di una quota pari al 100% di CTMobi.

Bene Ki Group (+12,8%), che ha lanciato il progetto “Ki Coffee” e Comer Industries (+12,5%) che ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di WPG Holdco.

Di seguito alcune notizie sulle altre società.

Net Insurance e Cassa di Risparmio di Bolzano sono entrate nel capitale di V@lia con una quota del 5% ciascuno.

Amm si avvia al delisting, dopo i risultati provvisori dell’opa che vedono Link Mobility Group al 96,59% del capitale.

DigiTouch ha perfezionato l’acquisto di un ulteriore 20% del capitale sociale di Meware, portando la propria quota di partecipazione all’80%.

Bolaffi, azienda torinese attiva nel settore del collezionismo, è entrata nel capitale di Confinvest, diventandone il primo azionista con il 17,53% del capitale.

Fope ha riportato ricavi consolidati pari a 14,6 milioni nel primo semestre 2021.

La controllata di DigiTouch Ondeal, acquisita il 18 marzo 2021 e specializzata in servizi su marketplace, ha chiuso il primo semestre con un fatturato di 1,3 milioni (+40% a/a).

Grifal ha avviato la produzione di imballaggi in cArtù® in Romania.

MAPS ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del residuo 7,94% del capitale sociale di MAPS Healthcare.

Growens ha annunciato una crescita del 3,1% dei ricavi del secondo trimestre 2021 a 16,9 milioni.

Tenax International ha chiuso la sottoscrizione di un bond con un totale di 3 milioni di euro raccolti.

ReeVo ha aderito al progetto europeo GAIA-X, Innovatec è salita al 100% di Clean Tech LuxCo.

Imvest ha convertito 60 obbligazioni relative alla decima tranche del prestito obbligazionario cum warrant riservato a EHGO Fund.

Al 30 giugno 2021, l’iniziativa “Sconto in fattura 50%” , lanciata da Gibus, ha raggiunto il numero di oltre 4.200 pratiche dal lancio del progetto.

Labomar ha completato l’acquisizione della maggioranza del capitale di Gruppo Welcare.

Il cda di Revo ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2021. Secondo indiscrezioni, nel mirino della Spac potrebbe finire Elba Assicurazioni, specializzata nel ramo cauzioni e con una buona redditività.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Ki Group