Nelle sedute dal 5 all’8 ottobre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,4% rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,5% del London Ftse Aim All Share.
Settimana positiva per l’azionario, grazie soprattutto alle minori preoccupazioni per la crisi energetica e alla tregua fra Repubblicani e Democratici sul tetto del debito. Sullo sfondo, restano i dubbi legati alle pressioni inflazionistiche, al rallentamento della crescita e ai rischi provenienti dalla Cina. Intanto, la Fed si appresta ad annunciare il tapering il mese prossimo. Molto sotto le attese i non farm payrolls statunitensi, che allontanano l’ipotesi di un rialzo dei tassi nel breve termine.
Tornando all’Aim, gli acquisti premiano in particolar modo Fervi (+19,6%) ancora in scia ai risultati, Gel (+16,2%), TrenDevice (+15,3%) e Nusco (+13,2%), dopo la costituzione di Nusco Energy e il rialzo del target price a 3,6 euro da parte di Integrae Sim.
Prosegue il declino di Vetrya (-23,7%) alimentato dai conti in pesante rosso e l’annuncio del ricorso a procedura concorsuale per salvaguardare la continuità aziendale.
Per quanto riguarda le altre Società, il Cda di Sciuker Frames ha approvato le linee guida del piano industriale 2021-2024.
Esautomotion ha presentato ufficialmente tre nuovi prodotti e KT&Partners ha alzato il target price a 6,56 euro.
Digital Magics ha pubblicato l’edizione settembre 2021 del Portfolio Highlights, che include i dati aggiornati al 30 giugno 2021. L’incubatore incasserà un dividendo straordinario di €193mila da Epic Holding.
Jonix ha ricevuto un nuovo ordine di 1,98 milioni per la fornitura di dispositivi MiniMate da parte di Rheinmetall.
Gibus ha annunciato che al 30 settembre 2021 l’iniziativa “sconto in fattura 50%” ha superato le 6.000 pratiche dal lancio del progetto.
Fenix Entertainement ha in corso trattative in stato avanzato per l’acquisizione del 60% del capitale sociale di Laser S. Film e del 60% del capitale sociale di Laser Digital Film.
Stefano Taioli, attraverso la newco Bice, ha rilevato il 38,34% del capitale sociale di CdR Advance Capital e lancerà un’Opa obbligatoria sulle restanti azioni. L’operazione prevede la riammissione delle azioni A della società alla negoziazione sul segmento professionale di Aim Italia (Aim Pro).
Il Cda di Health Italia ha deliberato in merito alla scissione proporzionale parziale in Rebirth volta alla valorizzazione del compendio immobiliare del gruppo, delle cui azioni verrà chiesta l’ammissione alle negoziazioni su Aim Italia.
Destination Italia, prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo incoming di qualità, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione delle azioni e dei warrant sul mercato AIM Italia e ha avviato il bookbuilding.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Destination Italia, Esautomotion, Fenix Entertainment, Fervi, Gibus, Health Italia, Jonix, Nusco, Sciuker Frames