EGM (-2,9%) – Bene Nvp (+5,3%) e Digital360 (+4,1%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 24 al 28 gennaio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -2,9% rispetto al -3,1% dell’Euronext Growth All Share e al -4,5% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ultima ottava, focus sulla riunione della Fed e sulle tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina. La banca centrale ha annunciato per marzo il primo rialzo di tassi, ma il presidente Powell ha aperto ad una stretta monetaria più aggressiva, alimentando l’aspettativa di cinque ritocchi al costo del denaro nel 2022.

Nel frattempo, è proseguita la stagione di trimestrali statunitensi, mentre dall’agenda macro è giunto il Pil Usa del 4Q 2021 (+6,9%, sopra le attese). Infine, il Fmi ha abbassato le stime di crescita del Pil globale al 4,4% e di quello Italiano al 4,2% nel 2022.

Tornando all’Egm, avanzano in particolare NVP (+5,3%) dopo un accordo per lo sviluppo di una nuova piattaforma streaming, Masi Agricola (+5,2%), Farmaè (+4,2%) e DIGITAL360 (+4,1%) dopo l’acquisizione del 51% di Xona, che dà il via all’espansione internazionale nell’area Latam.

Tra le migliori Fervi (+4%) dopo la diffusione dei ricavi preliminari del 2021. Sprofonda Planetel a -20,1%.

Anche altre società hanno pubblicato i preconsuntivi sull’ultimo esercizio, come FUMGiglio.comTenax International, Sebino, Marzocchi Pompe, Finlogic, Cofle, Grifal, Fenix Entertainment, CrowdfundmeItalian Wine Brands, mentre TrenDevice ha annunciato i dati preliminari sul quarto trimestre 2021, così come Gismondi 1754.

Nice Foowear ha pubblicato invece i numeri sul primo semestre.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Promotica ha avviato una collaborazione con Selex Gruppo Commerciale per un valore di oltre 7,5 milioni.

ILBE ha avviato la produzione della pellicola “In the Fire”. Il progetto prevede un accordo con Saban Film per la cessione di diritti di distribuzione della pellicola per 1,5 milioni di dollari.

Innovatec riunirà il Cda il prossimo 3 febbraio la Società per l’approvazione del Piano di Sviluppo 2022-2024.

TECMA Solutions ha annunciato la nomina di Gabriele Riva in qualità di General Manager della società partire dal 7 febbraio 2022.

Racing Force Group ha siglato un accordo pluriennale con ABB FIA Formula E World Championship per l’utilizzo della tecnologia Driver’s Eye.

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Costamp ha deliberato di conferire al CdA la facoltà di emettere fino ad un importo massimo complessivo di 10 milioni obbligazioni convertibili.

Osai ha realizzato una macchina custom full automatic per l’assemblaggio di siringhe Enfit per la società farmaceutica Canè di Rivoli.

Kolinpharma ha ricevuto dall’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi la prima concessione di brevetto per Doltendix.

Officina Stellare ha ricevuto un nuovo ordine da primario player internazionale dell’area EMEA per circa 1,5 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360, Fervi, NVP, Talea Group