EGM (-0,7%) – Eviso (+11,8%) in spolvero nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 7 all’11 febbraio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,7% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ultima ottava, il focus si è concentrato prevalentemente sulla politica monetaria, le trimestrali e i dati macro. I dati di gennaio sull’inflazione americana hanno evidenziato a sorpresa un’accelerazione al 7,5%, alimentando le ipotesi di una svolta ancora più restrittiva della Fed. L’ipotesi più accreditata al momento è quella di quattro aumenti dei tassi da marzo a luglio.

In Europa, il presidente della Bce Christine Lagarde ha ribadito che ogni manovra di politica monetaria verrà effettuata gradualmente per non compromettere la ripresa. Il capo economista Bce Philip Lane ha ribadito che l’inflazione nell’eurozona è destinata a diminuire, senza bisogno di misure più restrittive.

Tornando all’Egm, avanza Soluzione Tasse (+14,3%), il cui cda ha deliberato di impiegare fino al 9% della tesoreria della società (pari a circa 1 milione) in criptovalute.

Bene Assiteca (+13,5%) ed Eviso (+11,8%), quest’ultima dopo i ricavi preliminari relativi al 1° semestre 2021/2022.

Tra le migliori CleanBnB (+9,1%) dopo i dati gestionali riguardanti l’esercizio 2021 ed EdiliziAcrobatica (+8%) in scia ai numeri sul valore dei contratti a gennaio 2022.

Diverse società hanno pubblicato i preconsuntivi sull’ultimo esercizio, come Net Insurance, Medica, Sourcesense, Kolinpharma, Jonix, Unidata, Intred, Fos Relatech.

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Digital Magics ha avviato un programma di acquisto di azioni proprie fino allo 0,45% del capitale e ha annunciato l’ingresso di Magic Spectrum, programma di accelerazione per startup 5G e IoT, nella Rete Nazionale Acceleratori CDP.

Promotica ha avviato la nuova campagna nazionale realizzata per Coop Italia, che ha un valore indicativo tra i 18 e 21 milioni di giro d’affari complessivo per la società.

L’Assemblea straordinaria degli Azionisti di Almawave ha conferito al Cda una delega ad aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo complessivo pari a 12,5 milioni.

I Soci di Nusco si riuniranno invece il 23 febbraio per discutere l’emissione di obbligazioni convertibili fino a 8 milioni.

Gli azionisti di Cy4Gate hanno approvato l’acquisizione del 100% di Aurora e un aumento di capitale da massimi 90 milioni.

Ideanomics ha ufficializzato la modifica dell’accordo quadro stipulato lo scorso 15 settembre e inerente l’OPA totalitaria lanciata dalla stessa Ideanomics sulle azioni ordinarie di Energica Motor Company.

MeglioQuesto ha sottoscritto con illimity Bank tre contratti di finanziamento per un importo complessivo di 15,5 milioni

Lindbergh ha rinnovato due importanti contratti pluriennali per complessivi 3,5 milioni di euro.

Agatos ha costituito una joint venture (JV) per l’ottenimento di un’autorizzazione e successiva realizzazione di un impianto di produzione di biometano in Sicilia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Allcore, CleanBnB, EdiliziAcrobatica, eVISO