Nell’ultima ottava il FTSE Italia Growth ha riportato un progresso del 2,3%, superando l’Euronext Growth All Share (+1,1%). Il London FTSE AIM All Share ha guadagnato il 2,5% e l’Euronext Growth Italia Tecnologia il 3,9%.
Settimana in forte rialzo per UCapital (+28%) dopo aver annunciato l’analisi di fattibilità dell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Swisstech Consulting (Swiss), start up attiva nella programmazione e vendita di software e servizi fintech, e ha approvato un Term Sheet che ne regola le principali condizioni e termini.
Performance double digit anche per Circle (+13,3%), la cui suite Milos® è stata selezionata da EST-Europa Servizi Terminalistici per ottimizzare la gestione doganale dei traffici afferenti al terminal portuale di Catania. La piattaforma e l’utilizzo dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers consentiranno una gestione digitalizzata ed evoluta dei registri doganali e dei flussi informativi con AIDA, il sistema informativo dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Sarà inoltre possibile la condivisione di flussi digitali automatizzati con la piattaforma Terminal Operating System (“TOS”) utilizzata da EST.
Datrix (+13,1%) seguirà per il nono anno consecutivo i progetti martech e di data analysis del gruppo Nesté per l’ottimizzazione digitale delle marche e dei siti web Nescafé, Dolce Gusto, Nestlé Buona la vita, Garden Gourmet, Nescafé, Friskies, Gourmet Gatto, Proplan, Purina One, Purina Shop. In aggiunta con il 2022 Datrix si è aggiudicata anche l’attività su Malta.
Id-Entity (+10,6%) ha siglato un accordo di collaborazione con Casino Lugano con l’obiettivo di ideare e produrre tutti i contenuti a supporto delle iniziative di marketing della casa da gioco luganese, compresa la gestione dei canali social e delle campagne di advertising.
Sababa Security (+6,6%) ha ottenuto la label Cybersecurity Made in Europe. Si tratta della prima ed unica etichetta di qualità per le aziende che operano nel settore della cybersecurity ed è erogata in Italia dal Comitato Nazionale per la Ricerca in Cybersecurity, a cui partecipano il CNR con l’Istituto di Informatica e Telematica (CNR-IIT), il Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica (CINI) e il Consorzio Nazionale interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT).
Digital Magics (+5,9%) ha effettuato nuovi investimenti di follow-on a favore della start up BRIDGE INSURANCE SERVICES presente sul mercato con il brand ViteSicure. L’operazione, in linea con gli obiettivi annunciati nel Piano Industriale 2021-25 approvato dal Gruppo in data 18 maggio 2021, consentirà un’ulteriore crescita della startup già in portafoglio e operante nel settore insurtech, valutato ad alto potenziale di sviluppo, ai fini dell’ampliamento del business e del posizionamento.
Almawave (+3,1%) ha esercitato la delega a deliberare un aumento di capitale sociale, con esclusione del diritto di opzione, per un importo complessivo pari a 12,5 milioni, a servizio dell’acquisizione di The Data Appeal Company.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Almawave, Circle, Datrix, IDNTT, UCapital24