EGM (+1,5%) – Riflettori su Illa (+68,1%) e Ki Group (+40,4%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 23 al 27 maggio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +1,5% rispetto al -0,6% dell’Euronext Growth All Share e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

Ottava positiva per le borse, con focus sulla politica monetaria, in un contesto comunque minacciato dalla guerra in Ucraina e dai lockdown in Cina. Le minute del Fomc hanno rafforzato l’ipotesi di due rialzi dei tassi da 50 punti base nelle prossime riunioni di giugno e luglio della Fed, mentre la Bce dovrebbe alzare il costo del denaro a partire da luglio.

Tornando all’Egm, vola Illa (+68,1%) in scia all’interesse di Ki Group (+40,4%) per l’acquisto del 15,85% del capitale. Quest’ultima ha anche approvato i conti del 2021.

Tra le migliori Casta Diva Group (+60,3%) che ha approvato il nuovo piano industriale 2022 – 2024.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Banca Akros ha pubblicato un aggiornamento in versione estesa dello studio su Digital Magics, confermando la raccomandazione di acquisto (Buy) e il target price di 5,8 euro. La valutazione del portafoglio di partecipazioni sale a 55,4 milioni di euro.

TECMA Solutions ha deliberato un aumento di capitale, riservato e con esclusione del diritto di opzione, per massimi 5 milioni per accelerare la crescita. Inoltre, insieme ad AbitareIn, ha lanciato l’innovativa Piattaforma E-commerce corporate per la vendita di case online.

MAPS ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Optimist.

Alfio Bardolla ha incassato il dividendo di AGL Aste Immobiliari, controllata al 51%.

Technoprobe ha annunciato i principali dati gestionali economico-finanziari riguardanti il primo trimestre 2022. Imvest ed Estrima hanno pubblicato i rispettivi conti del 2021.

G Rent, attiva attraverso il marchio Gabetti Short Rent, ha siglato un accordo pluriennale con Philipp Plein International.

Il CdA di Lindbergh ha approvato il progetto di riorganizzazione del gruppo.

Matica Fintec ha sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione di due società da Ai Holdings Corporation, mentre Relatech ha acquistato il  100% di Fair Winds Digital.

Portale Sardegna ha siglato una lettera d’intenti vincolante per l’avvio di una partnership strategica con Intra Holding.

Ravensburger ha acquistato una licenza da Mondo TV Suisse per lo sfruttamento dei diritti di licensing e merchandising della property Bread Barbershop.

ESI si è aggiudicata due lotti di una gara nazionale per la progettazione e la realizzazione di due impianti fotovoltaici della potenza totale di 4.801 kwp per un valore complessivo della commessa pari a 2,3 milioni.

Safe Bag Czech Republic, controllata di Trawell CO, si è aggiudicata la gara per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto di Praga.

Friulchem comunica il lancio di Vettys, un’ampia gamma di alimenti complementari made in Italy per il benessere dei piccoli animali.