EGM (-0,1%) – Nuovi contratti per Sciuker Frames nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 12 al 16 settembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,1% rispetto al -1,2% dell’Euronext Growth All Share e al -2,2% del London Ftse Aim All Share.

Ottava movimentata per le borse, con focus sui dati macro per valutare lo stato di salute dell’economia, in un contesto di inasprimento della politica monetaria e di costi crescenti, con la crisi energetica in primo piano in Europa. Il report sull’inflazione statunitense, in particolare, ha rafforzato la prospettiva di forti rialzi dei tassi, in attesa della riunione della Fed in programma questa settimana.

Tornando all’Egm, acquisti soprattutto su Visibilia Editore (+18,1%), ma resta a -87% da inizio anno) e Neosperience (+12,8%).

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Circle ha diffuso alcuni highlights relativi al primo semestre, chiuso con un valore della produzione consolidato di 5,2 milioni, in aumento del 25%. In forte crescita i software proprietari (+33%) e i servizi federativi (+149%).

Sciuker Frames ha firmato 24 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 30 milioni di euro. Ad oggi il numero di contratti sottoscritti da Ecospace raggiunge quota 134.

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione di una quota pari al 51% di X3 Media, agenzia colombiana specializzata in Martech e Salestech. L’operazione consente alla Società di proseguire lo sviluppo in America Latina, avviato con l’acquisizione di Xona in Argentina.

MAPS ha pubblicato il primo bilancio di sostenibilità della sua storia e ha rafforzato la BU Energy con il 100% di Energenius.

BFC Media entra nel capitale di Next Exhibition, start up innovativa leader nella produzione, organizzazione e realizzazione di mostre immersive ed eventi culturali improntati al concetto di digital edutainment.

Bio3DPrinting, società recentemente nata dalla collaborazione tra SolidWorld Group e il Centro di Ricerca “E. Piaggio” dell’Università di Pisa, ha acquisito il brevetto “Electrospider”, una biostampante in 3D su tessuti umani.

OSAI Automation System ha acquisito un ordine strategico pari a 3,8 milioni da parte della società Podium Advanced Technologies.

EdiliziAcrobatica ha chiuso in crescita anche il mese di agosto, segnando un +30,2% riguardo al valore dei contratti sottoscritti passati da 8,37 milioni del 2021 a 10,9 milioni.

Relatech è salita al 51% di Venticento, società specializzata nell’offerta di soluzioni di Cybersecurity e Cloud per il mercato enterprise.

Medica invece ha acquisito il residuo 40% del capitale di Tecnoideal America, società commerciale già del gruppo sin dalla data della sua costituzione, dedicata allo sviluppo del business dell’automazione nel mercato americano.

Ala ha sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione dell’intero capitale sociale del gruppo spagnolo SCP-Sintersa per un corrispettivo massimo complessivo pari a 43 milioni.

Estrima ha inaugurato il primo Birò Point, un nuovo format di vendita che consentirà di far conoscere ed acquistare il Birò anche all’interno di negozi multiprodotto.

Gibus e Italian Wine Brands hanno diffuso i rispettivi risultati del primo semestre 2022, mentre Erfo ha pubblicato i ricavi preliminari.

Siav si è aggiudicata un contratto da 1 milione in 3 anni nell’ambito della gara Consip per la fornitura di servizi all’I.N.A.I.L.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ala, Circle, Digital360, EdiliziAcrobatica, Estrima, Gibus, Italian Wine Brands, Maps, Medica, Osai, Relatech, Sciuker Frames, Siav, SolidWorld Group