EGM (-0,6%) – Nuove acquisizioni per DIGITAL360 e DigiTouch nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 14 al 18 novembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,6% rispetto al -1,8% dell’Euronext Growth All Share e al -2% del London Ftse Aim All Share.

Le europee chiudono in positivo un’ottava parzialmente frenata dai toni restrittivi provenienti da alcuni esponenti della Federal Reserve, che hanno allontanato l’ipotesi di una fine anticipata del ciclo di strette monetarie. Nell’eurozona, i dati finali di ottobre sull’inflazione hanno evidenziato un’accelerazione al 10,6%, mentre le parole di Christine Lagarde fanno sperare in un rallentamento del ritmo di rialzo dei tassi da parte della Bce.

Tornando all’Egm, tenta un recupero Visibilia Editore (+111,6%) ma resta fortemente in calo nell’ultimo mese e da inizio anno. In luce tra le altre Farmacosmo (+20,2%) e Farmaè (+16,1%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM di questa settimana.

DIGITAL360 ha acquisito il 51% di Impacto Tic e Netmedia, giungendo così a quattro acquisizioni nell’area dell’America Latina.

Circle ha approvato alcuni dati relativi ai primi nove mesi del 2022, che riflettono l’andamento positivo del business. Inoltre, si è aggiudicata il progetto eFTI2, del valore di circa 410.000 euro.

DigiTouch ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del controllo di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche in Ambito Mobile & Fintech.

Industrie Chimiche Forestali ha chiuso i primi nove mesi del 2022 con ricavi in crescita del 19% a 65,7 milioni, con un contributo positivo derivante sia dalla dinamica dei prezzi, in risposta al fenomeno inflattivo, che dalla crescita dei volumi, in particolare per i segmenti Packaging e Tessuti per la calzatura tecnica sportiva e di alta gamma e della pelletteria lusso.

TECMA Solutions prosegue il suo percorso di espansione negli Stati Uniti. L’innovativa Piattaforma tecnologica di TECMA è stata selezionata nell’ambito dell’iniziativa immobiliare “The Elisa” a New York.

Il prossimo 29 novembre BFC Media darà il via alla XXVIII edizione di ITForum, evento clou in Italia per il mondo del trading e degli investimenti che ha già registrato oltre 2.000 richieste di partecipazione.

Al 30 settembre 2022 il Risultato della Gestione Investimenti di 4Aim Sicaf, interamente imputabile al Comparto 1 MTF, risulta negativo per 4,4 milioni.

Neosperience ha annunciato la costituzione di Neosperience Health S.r.l., una corporate startup focalizzata sul settore digital health. Inoltre, ha acquisito la maggioranza di Revoo.

Gli analisti di Integrae Sim hanno pubblicato un equity research sul titolo FAE Technology, assegnando una raccomandazione d’acquisto (Buy) e un prezzo obiettivo di 3,85 euro.

Officina Stellare ha sottoscritto un contratto da 1,5 milioni, della durata di 24 mesi, con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA), per la fornitura del prototipo di un modulo di ottica adattiva scalabile.

IDNTT ha acquisito il 60% del capitale sociale di In-Sane S.r.l.

Vantea SMART ha conseguito la Certificazione B Corp.

Arterra Bioscience ha registrato un fatturato al 30 settembre 2022, non sottoposto a revisione legale, pari a 2,8 milioni, in crescita del 5,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nei primi 9M 2022 il gruppo Innovatec ha realizzato ricavi pari a 222 milioni, rispetto ai 238 milioni del FY 2021 pro forma.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Arterra Bio, Circle, Digitouch, FAE Technology, IDNTT, Industrie Chimiche Forestali, Innovatec, Neosperience, Officina Stellare, Tecma Solutions, Vantea SMART