Maggioli – Forchetta di prezzo per l’Ipo tra 13,20 e 15,50 euro; equity value post-money tra 377 e 443 mln

Maggioli ha avviato le attività funzionali al processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan.

Il requisito del flottante richiesto ai fini della quotazione sarà soddisfatto attraverso un
collocamento riservato ad investitori qualificati.

È previsto che l’Offerta comprenda: (i) massime n. 6.600.000 Azioni da offrire in sottoscrizione rivenienti dall’aumento di capitale (fermo restando che l’effettivo numero di Azioni che saranno emesse sarà determinato in prossimità della chiusura del collocamento); e (ii) massime n. 2.800.000 Azioni poste in vendita da Pacri S.r.l. (azionista della Società).

Nell’ambito dell’Offerta è prevista altresì la concessione di un’opzione greenshoe da parte dell’azionista Pacri S.r.l. in favore dei Joint Global Coordinators, per l’acquisto, al prezzo di Offerta, di n. 900.000 Azioni pari a circa il 10% delle Azioni oggetto del collocamento.

Ad esito dell’Offerta, assumendo l’integrale collocamento delle Azioni oggetto dell’Offerta e
l’integrale esercizio della greenshoe, il numero di Azioni complessivamente detenute dal
mercato sarà pari a circa il 36% del capitale sociale.

La forchetta di prezzo delle azioni è stata fissata tra un minimo di 13,20 euro e un massimo di 15,50 per azione, corrispondente ad un equity value pre-money della Società compreso tra circa 290 milioni e circa 341 milioni e un equity value post-money compreso tra circa
377 milioni e circa 443 milioni.

È previsto che l’Offerta si concluderà entro la metà di luglio 2023.