Aim (-0,3%) – Ottava in rally per Innovatec (+33,8%), acquisti su Askoll EVA (+7,2%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la settimana dal 4 all’8 novembre con un ribasso complessivo dello 0,3%, rispetto all’andamento piatto del London Ftse Aim 100 e al +0,2% del London Ftse Aim All Share.

Il volume medio dei titoli scambiati nei cinque giorni si è attestato a 22.406.962 pezzi, sostanzialmente raddoppiati rispetto alla media dell’ultimo mese.

L’ultima seduta settimanale ha visto l’approdo a Piazza Affari di Salcef, società specializzata nella realizzazione di opere di armamento ferroviario e tecnologiche e nella produzione e forniture di materiali ferroviari.

La migliore dell’ottava è stata Innovatec (+33,8%), con scambi giornalieri medi superiori ai 15,4 milioni, seguita da DHH (+15,9%) e Kolinpharma (+11,2%).

Ben comprata Askoll EVA (+7,2%) che, nel corso di EICMA, ha presentato il Piano Industriale 2020-2021, le novità di prodotto introdotte nel 2019 e l’anteprima della gamma DIXY.

Tra le altre principali notizie della settimana, DigiTouch (+4,7%) ha aderito al progetto “Innovation Manager”, promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) con l’obiettivo di incentivare le PMI italiane alla trasformazione tecnologica e digitale, annoverando una decina di manager qualificati per la consulenza nei processi d’innovazione nel primo albo italiano degli Innovation Manager.

Energica Motor Company (+4,5%) ha siglato un nuovo accordo commerciale in Italia con il rivenditore GP One Milano.

PharmaNutra (+4,4%), invece, ha ricevuto la concessione del brevetto del Ferro Solido anche per gli Stati Uniti e partecipato CPhI Worldwide 2019 di Francoforte come uno degli espositori di spicco.

Illa (+3,5%) che ha presentato il nuovo Piano Industriale 2020-2023.

Somec ha acquisito nuove commesse nel segmento Marine Glazing per un valore complessivo di 35 milioni.

I soci di Assiteca hanno approvato e integralmente sottoscritto l’aumento di capitale sociale di 25 milioni riservato a Chaise, mediante l’emissione di 10.000.000 di azioni al prezzo di 2,50 euro ciascuna.

Rosetti Marino ha ottenuto un nuovo contratto con l’armatore Rimorchiatori Riuniti Panfido per la costruzione di un nuovo sistema innovativo combinato per bunkeraggio, denominato SBBT (Semi-Ballastable Barge Transporter).

Enertronica Santerno (-0,4%) ha annunciato che è avvenuta l‘erogazione, da parte della Bank of Windhoek, della prima tranche da circa 4,3 milioni di euro per le attività di costruzione in modalità BOT (Build Operate and Tranfer) di un impianto fotovoltaico da 5,7 MW in Namibia.

Ottava dei conti per Intred (-1,6%) che ha presentato i risultati dei primi nove mesi del 2019, evidenziando un fatturato in progresso del 21,3% su base annua a 15,2 milioni.

Sostravel.com (-2,7%) ha siglato un partner agreement con Air Help Limited, leader mondiale nei risarcimenti per volo ritardato, cancellato, coincidenza persa, negato imbarco, sciopero aereo ecc.

Sciuker Frames (-3,1%) ha invece siglato un accordo con una primaria Energy Saving Company per rilevare il credito Ecobonus, concesso dallo Stato ai contribuenti che eseguono interventi tesi ad aumentare il livello di efficienza energetica, per interventi effettuati fino al 31 dicembre 2019.

Infine, in coda al listino nella settimana Portobello (-12%), Gel (-9,9%) e Prismi (-7,6%).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Digitouch, Innovatec, Portobello