Giglio Group – Avvia aumento di capitale riservato a investitori istituzionali tramite ABB

Ieri il CdA di Giglio Group ha deliberato di dare esecuzione alla delega quinquennale conferita dall’assemblea degli azionisti del 29 ottobre 2018, aumentando il capitale sociale, a pagamento ed in via scindibile nei limiti del 10% del capitale preesistente.

L’operazione è volta al collocamento di massime 1.679.725 azioni ordinarie di nuova emissione, prive dell’indicazione di valore nominale.

Le azioni di nuova emissione verranno offerte in sottoscrizione nell’ambito di un collocamento privato da realizzarsi attraverso una procedura di accelerated bookbuilding, avviata immediatamente. I titoli saranno emessi con esclusione del diritto di opzione e saranno riservati esclusivamente a investitori qualificati in Italia e a investitori istituzionali all’estero (con l’esclusione degli Stati Uniti e di qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta o la vendita delle azioni oggetto di offerta siano vietate ai sensi di legge o in assenza di esenzioni).

Il prezzo definitivo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione sarà determinato ad esito dell’attività di bookbuilding.

L’aumento di capitale è in linea con la strategia di focalizzazione del business della Società nel settore dell’e-commerce ed è finalizzato all’ottenimento di maggiore dotazione finanziaria per accelerare il proprio piano di sviluppo nonché ad incrementare la liquidità del titolo azionario.

Si evidenzia che l’azionista di maggioranza, Meridiana Holding, ha comunicato il proprio impegno a sottoscrivere almeno il 30% dell’offerta.

Al riguardo si segnala che Alessandro Giglio, presidente della società, detiene il 99% delle quote del capitale sociale di Meridiana Holding, mentre il restante 1% è detenuto da Yue Zhao, amministratrice di Giglio Group e coniuge di Alessandro Giglio.