Aim (-6%) – 4aim Sicaf (+6,9%) tra le migliori nell’ottava

Nella settimana dal 2 al 6 marzo il Ftse Aim Italia ha registrato un calo del 6%, rispetto al -0,8% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava chiudono in controtendenza Illa (+14%), Leone Film Group (+8,5%) e 4aim Sicaf (+6,9%), che ha convocato l’assemblea straordinaria per lanciare un aumento di capitale fino a un massimo di 100 milioni.

In spolvero Relatech (+5,4%), che ha rinnovato la collaborazione con Canon Italia e Canon Solution Italia Nord, mentre con riferimento all’opa volontaria e parziale promossa su massime 300.300 azioni, il corrispettivo per ciascuna azione portata in adesione è stato incrementato da 3,6 euro a 3,8 euro. Inoltre Pasquale Lambardi e Silvio Cosoleto, rispettivamente Ceo e consigliere della società, hanno esteso i propri impegni di lock up sino al 31 dicembre 2022.

Schiva le vendite anche Sirio (+1%), la quale ritiene che il Corona Virus non avrà impatti sull’andamento economico della società.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, è stata costituita con sede a Ginevra “Expert System Helvetia SÀRL”, controllata al 100% da Expert System.

Nei primi due mesi del 2020 Askoll EVA ha registrato 548 veicoli immatricolati, pari a un incremento del 159% rispetto allo stesso periodo 2019, confermandosi leader dell’elettrico in Italia.

Viralize, controllata di Vetrya, è stata inserita all’interno della prestigiosa classifica FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies 2020, mentre Vetrya ha ottenuto una certificazione per l’Internet of Things e per l’Intelligenza Artificiale.

Sciuker Frames ha stretto un accordo di investimento con Atlas Special Opportunities e Atlas Capital Markets che prevede l’emissione di bond convertibili/convertendi fino a 5 milioni.

Fope ha precisato, in nome e per conto di CoMo, che quest’ultima non ha assunto tutt’oggi alcuna decisione circa l’eventuale volontà di revocare le azioni della società dall’Aim.

Rita Paola Petrelli, azionista di controllo di Kolinpharma, ha incrementato la propria partecipazione dal 52,61% al 71,82 per cento.

Net Insurance ha perfezionato la cessione di una partecipazione del 14,7% nel capitale di Dynamica Retail, mentre WM Capital ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2019.

L’assemblea degli azionisti di Italia Independent ha deliberato di attribuire al Cda una delega ad effettuare uno o più aumenti di capitale per massimi 7,8 milioni.

UCapital24 ha annunciato il lancio sulla propria piattaforma di ADVMIX, mentre Prismi ha siglato un accordo per l’incremento della propria partecipazione nella controllata Wellnet al 99 per cento.

Sostravel.com e TraWell Co hanno concluso una partnership strategica con la società americana Secure Wrap of Miami, mentre Italian Wine Brands ha annunciato l’acquisto del 100% della società svizzera Raphael Dal Bo.

Infine, Costamp ha comunicato i risultati preliminari consolidati dell’esercizio 2019.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Askoll EVA, Expert.Ai, Fope, Italia Independent, Kolinpharma, Relatech, Sciuker Frames, SosTravel.com, The Lifestyle Group, Trawell Co, UCapital24