Aim (-1,8%) – Go internet (-17,6%) fra le peggiori nell’ultima settimana

Nelle sedute dall’8 al 12 giugno il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente un calo dell’1,8% rispetto al -% del London Ftse Aim 100 e al -% del London Ftse Aim All Share.

In settimana le borse hanno rallentato dopo settimane di rally e la Fed ha parzialmente spento le speranze di ripresa rapida dell’economia, mentre torna a far paura il coronavirus in alcuni stati americani.

In evidenza nei cinque giorni Notorious Pictures (+13,9%), Monnalisa (+7,6%) e Radici (+6,9%), mentre arretra Go internet (-17,6%) dopo aver approvato i risultati del 2019 e un nuovo piano strategico. Realizzi su Sostravel.com (-19,8%) dopo il +59,2% della settimana precedente.

Si segnala che da oggi Sicit Group sbarca su Mta, segmento Star, mentre Somec ha presentato domanda di ammissione a quotazione sul mercato maggiore.

Per quanto riguarda le altre società dell’Aim, Expert System ha approvato il piano strategico 2020-2024 volto ad accelerare la crescita del Gruppo, realizzando nel 2024 ricavi pari a 100 milioni (32% CAGR) e un Ebitda di 22 milioni. Inoltre CY4GATE, società attiva nel mercato cyber a 360° e partecipata al 17% da Expert System, ha avviato le attività propedeutiche all’ammissione su AIM Italia.

Abitare In ha reso noto che, nonostante il periodo Covid, la commercializzazione del progetto Palazzo Naviglio ha registrato la vendita del 90% delle unità immobiliari disponibili. Sciuker Frames ha incassato l’earn-out previsto per il progetto di riqualificazione di Abitare In nel quartiere della Maggiolina a Milano.

Alcuni soci di Digital360 hanno stipulato un accordo di lockup concernente il 72% del capitale sociale, per una durata di tre anni.

Net Insurance ha siglato una nuova partnership con Fabrick, mentre Antares Vision sarà partner tecnologico di Ima Group.

PharmaNutra ha siglato l’accordo con l’Agenzia delle Entrate per l’accesso all’agevolazione fiscale concessa dal Patent Box, con un beneficio di 3,3 milioni per il periodo 2016-19.

Vimi Fasteners ha siglato due accordi commerciali e ne sta finalizzando un terzo con l’obiettivo di una maggiore diversificazione geografica e settoriale. Salcef si è aggiudicata una gara d’appalto del valore di complessivi 471 milioni

Agatos ha accettato l’offerta vincolante di Nice&Green per la sottoscrizione di un prestito convertibile fino a 5 milioni. Iervolino Entertainment ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di Red Carpet per 300 mila euro, mentre SEIF ha ottenuto un finanziamento di 2,5 milioni da Unicredit per lo sviluppo industriale della Società.

Digital Value ha siglato un contratto esecutivo dalla durata di cinque anni con un importante player industriale del settore automotive.

Patrizia Amicucci, azionista di Portobello, ha ceduto il 5,82% del capitale tramite una procedura di accelerated bookbuilding.

Infine, Ediliziacrobatitica ha eseguito oltre 500 sanificazioni in due mesi per complessivi 100.000 euro.