Aim (+1,7%) – In luce Askoll EVA (+34,9%) e Sciuker Frames (+25,7%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 2 al 6 novembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,7% rispetto al +3,9% del London Ftse Aim 100 e al +3,5% del London Ftse Aim All Share.

Settimana densa di eventi, specialmente negli Stati Uniti con le elezioni presidenziali, il meeting del Fomc e il job report di ottobre, mentre sullo sfondo resta la preoccupazione per la pandemia.

Tornando all’Aim, gli acquisti premiano Askoll EVA (+34,9%) che ha registrato nel terzo trimestre 2020 vendite in crescita del 136% rispetto all’intero primo semestre dell’anno raggiungendo quota 5 milioni.

In evidenza anche Energica Motor Company (+27,5%) e Sciuker Frames (+25,7%), in scia all’ennesimo ordine della controllata Sciuker Ecospace che porta il totale a 11 milioni.

Denaro su Alfio Bardolla Training Group (+17,1%), su cui Integrae Sim ha avviato la copertura con raccomandazione ‘buy’ e target price di 3,10 euro.

Bene Enertronica Santerno (+15,2%) dopo un accordo per la fornitura di 190 MW di inverter fotovoltaici in Colombia e un contratto per 5 impianti fotovoltaici prevalentemente localizzati nel Lazio.

Ben intonata anche Sostravel.com (+14,3%) che ha stretto un accordo in esclusiva di 5 anni con la società di telemedicina statunitense Health Point Plus.

In settimana hanno debuttato Euro Cosmetic e Osai Automation. Quest’ultima ha dato esecuzione all’aumento di capitale a servizio della componente in sottoscrizione dell’offerta nell’ambito della quotazione per complessivi 6 milioni. Midcap ha espresso un giudizio Buy sul titolo con target price a 2,70 euro.

Si riportano di seguito alcune delle principali notizie riguardanti le altre società dell’Aim.

Marzocchi Pompe ha costituito la società di diritto cinese Marzocchi Symbridge Hydraulic (Shangai), in joint venture con un partner locale.

Costamp Group ha ricevuto un ordine di 6 milioni da un primario Original Equipment Manufacturer americano.

Cyberoo ha siglato un nuovo importante contratto per la vendita dei servizi Cypeer e Pentretation Test per applicazioni web, con un’azienda italiana del settore automotive.

Borsa Italiana ha disposto la riammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant di SG Company, dopo che quest’ultima ha comunicato alcune informazioni aggiuntive riguardo al finanziamento del Piano Industriale 2021-2023. SG Company ha chiuso il primo semestre 2020 con ricavi pari a 5,6 milioni (-68,1% a/a).

Iervolino Entertainment ha firmato con Paradox Studios un accordo da 4,8 milioni di dollari, mentre Fenix Entertainment ha siglato un accordo da 6,3 milioni di dollari con WWPS.TV, società di distribuzione con sede a Los Angeles.

Expert System si è aggiudicata il premio “Machine Learning and Artificial Intelligence Partner of the Year” all’edizione 2020 dei Central Banking Awards.

Circle ha firmato un contratto di consulenza da 116.000 euro con il Consiglio Nazionale delle Ricerche- Istituto di Ingegneria del Mare.

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 30 settembre 2020, risultato pari a 17,9 milioni (+17% a/a), DBA Group ha diffuso il nuovo piano industriale al 2023.

Il Gruppo Servizi CGN ha aderito all’aumento di capitale di H-Farm per 6,6 milioni, mentre l’aumento di capitale di Iniziative Bresciane è stato sottoscritto all’82,4%.

Infine, Tecma Solutions ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Askoll EVA, Enertronica Santerno, Sciuker Frames