Aim (flat) – Sciuker Frames (+9%) nuovamente in luce

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri invariato rispetto al +1,7% del London Ftse Aim 100 e al +1,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 5.910.275 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata ancora in rialzo per le borse europee, dopo il rally di novembre alimentato dai progressi sui vaccini. Focus sulle parole di Jerome Powell, che ha ricordato la situazione incerta per l’economia ma ha ribadito il sostegno con ogni strumento necessario.

Tornando all’Aim Italia, avanza soprattutto Elettra Investimenti (+11,9%), seguita da Sciuker Frames (+9,0%) che, tramite la controllata Ecospace, ha sottoscritto altri due contratti di appalto del valore complessivo lordo di 2,5 milioni per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione energetica di due complessi residenziali.

Per quanto riguarda le altre Società, Abitare In ha reso noto che l’assemblea degli azionisti, riunitasi ieri in sede ordinaria e straordinaria, ha approvato il passaggio al MTA, segmento STAR, di Borsa Italiana.

Nel corso del Virtual Investor Day odierno, Circle ha presentato alla comunità finanziaria la Strategic Road Map 2024. Inoltre ha sottoscritto un accordo di joint venture con Magellan, che le consentirà di espandersi nella Penisola Iberica.

CY4GATE ha annunciato la fornitura di quattro sistemi di Cyber Defence alle Forze Armate Italiane per la protezione di assetti tattici e strategici in contesti operativi, un progetto dal valore di 1,2 milioni.

PharmaNutra rafforza la partnership con il Gruppo Zambon per introdurre sul mercato brasiliano due nuovi prodotti a base di Ferro Sucrosomiale.

Il Cda di ELES ha approvato il budget relativo all’esercizio 2021.

Farmaè ha reso noto che, durante la settimana del Black Friday, dal 23 al 30 novembre compresi, le vendite sono balzate del 98% a 2,1 milioni.

H-Farm ha raccolto 18,6 milioni dall’aumento di capitale e il prestito obbligazionario convertibile.

Cyberoo, Pmi innovativa specializzata in cyber security per le imprese, ha siglato una partnership strategico-tecnologica con Horsa.

ESI si è aggiudicatata un tender internazionale per la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico Off-Grid in Mozambico, Africa, del valore di 529mila euro.

Infine Comal, attiva nel settore dell’impiantistica per la produzione di energia da fonte solare, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione, funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia, e ha avviato il bookbuilding.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Comal, Cy4Gate, Cyberoo, ESI, H-Farm, Sciuker Frames, Talea Group