Aim (+2,7%) – Opa su CFT, tra le migliori Cy4Gate (+19%) e Gibus (+15%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 7 all’11 dicembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 2,7% rispetto al -0,7% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana la Bce ha rafforzato ed esteso temporalmente il programma Pepp, mentre sono proseguiti i colloqui negli Usa sul nuovo piano di stimoli. Riflettori anche sulla Brexit, sulle tensioni Usa-Cina e sulla pandemia, che continua ad appesantire il sentiment nonostante gli ultimi sviluppi sui vaccini.

Tornando all’Aim, spicca CFT (+79,1%) dopo l’opa volontaria totalitaria a 4,6 euro per azione promossa da ATS Automation Holdings Italy.

In evidenza Gibus (+15%), dopo l’ok dei soci alla distribuzione di un dividendo di 0,27 euro.

Ben intonata CY4GATE (+19%) che si è aggiudicata altri due contratti per capacità avanzate di difesa cyber e verifica resilienza ad attacchi cyber di tecnologia utilizzata nei progetti spaziali, oltre a un contratto con un importante cliente Governativo dell’America Latina.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

La Consob ha approvato il prospetto informativo relativo all’ammissione delle azioni PharmaNutra al Mercato Telematico Azionario (MTA), segmento STAR di Borsa Italiana. Il Cda di Abitare In ha invece approvato il prospetto informativo per il passaggio al segmento STAR del MTA.

Sciuker Frames, attraverso la controllata Ecospace, ha sottoscritto altri due contratti d’appalto dal valore complessivo di 2,3 milioni.

Finlogic è entrata nel segmento dell’Additive Manifacturing & IOT della stampa in 3D realizzando Layerloop, la prima stampante 3D prodotta interamente da Smart Lab 3D.

Osai Automation System ha acquisito, tramite la controllata OSAI A.S. GmbH, un importante ordine da un primario operatore tedesco attivo nella green mobility.

Net Insurance ha collocato con successo un bond subordinato convertibile da 5 milioni, con una domanda pari a oltre 2 volte l’offerta.

Antares Vision ha stipulato con l’Agenzia delle Entrate l’accordo Patent Box per gli anni 2016-20, con un beneficio fiscale pari a 7,8 milioni nel periodo 2016-19.

Il Cda di 4Aim Sicaf ha approvato l’istituzione del Comparto 2 Crowdfunding.

Cyberoo ha comunicato che si occuperà della cyber sicurezza h24 di un altro top brand internazionale del settore moda.

Il Cda di Gel ha deliberato l’avvio del programma di acquisto di azioni proprie per un ammontare massimo pari a 1,8 milioni.

BFC Media lancia BFC Ventures Studio, abilitatore di startup che nasce per poter gestire al meglio i nuovi progetti e le partecipazioni del gruppo.

Hanno presentato a Borsa Italiana comunicazione di pre-ammissione per la quotazione  Tenax International, Planetel eViso, mentre Comal ha presentato a Borsa Italiana la richiesta di ammissione alle negoziazioni.

Infine, l’assemblea degli azionisti di Caleido Group ha deliberato di revocare le azioni della società dalle negoziazioni sul mercato AIM di Borsa Italiana con efficacia a partire dal prossimo 17 dicembre.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Cy4Gate, Cyberoo, GEL, Gibus, Osai, Sciuker Frames