Aim (+1,5%) – Officina Stellare (+11,5%) in luce nella settimana, balzo di Gibus (+34,5%)

Nelle sedute dal 22 al 26 marzo il Ftse Aim Italia ha registrato un progresso dell’1,5% rispetto al -0,3% del London Ftse Aim 100 e al -0,5% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava l’attenzione si è focalizzata sia sui segnali di ripresa dell’economia sia sulla pandemia e le campagne di immunizzazione, con il presidente Biden che ha raddoppiato il target di vaccinazioni.

Il bollettino economico della Bce ha sottolineato l’incertezza nel breve termine ma anche le prospettive di ripresa nel corso del 2021. Dagli Usa sono giunti i dati migliori delle attese sulle richieste di sussidi di disoccupazione (valore più basso da inizio pandemia) e sul Pil del 4Q (rivisto a +4,3%).

Tornando all’Aim, in settimana si mettono in evidenza SEIF (+33%) e Gibus (+34,5%), quest’ultima dopo aver pubblicato i conti 2020 che hanno registrato un utile netto quasi raddoppiato.

Tra le migliori anche Officina Stellare (+11,5%), che ha siglato un contratto da circa 1,5 milioni di dollari per la fornitura di un set di sistemi ottici di tracciamento a medio e lungo raggio.

Bene anche Gambero Rosso (+10,7%) dopo i risultati e Vantea Smart (+9,9%) su cui Integrae Sim ha alzato il target price a 7,7 euro (Buy).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società dell’Aim.

Digital360 ha pubblicato i risultati del 2020, che mostrano ricavi in crescita del 4% e un Ebitda pressoché raddoppiato grazie soprattutto agli innovativi servizi digitali e remotizzati. CFO SIM ha aggiornato le stime, confermando il giudizio “BUY” e alzando il prezzo obiettivo da 3,1 euro a 4,0 euro.

Expert.ai fornirà la propria tecnologia di intelligenza artificiale a Reale Mutua, a sostegno delle strategie di innovazione e dei processi di digital transformation della Compagnia assicurativa.

Cy4Gate ha reso noti alcuni contratti aggiudicati durante il mese di marzo con primari clienti governativi e big corporations per un ammontare complessivo superiore a 0,6 milioni.

Sciuker Frames ha siglato con Banca Monte dei Paschi di Siena una partnership strategica per la cessione di 50 milioni di crediti fiscali e un’altra partnership con AbitareIn per una potenziale fornitura di infissi, nei prossimi 5 anni, a oltre 2.500 unità residenziali previste dallo sviluppatore milanese. Inoltre, ha annunciato che il percorso di internazionalizzazione nel mercato cinese è ripartito a pieno ritmo a seguito dell’emergenza sanitaria.

Net Insurance ha archiviato il 2020 con risultati superiori ai target del piano industriale

Gismondi 1754 ha concluso “Special Sales” nelle prime settimane di marzo tra Europa, USA e Africa per complessivi 715.000 euro.

Anche altre Società fra cui Maps, Sourcesense, Friulchem e Bfc Media hanno diffuso i conti.

Eles ha resto noto di aver riscontrato, nell’ambito delle attività di predisposizione del progetto di bilancio di esercizio e del bilancio consolidato 2020, un miglioramento dei dati rispetto alle prospettive comunicate lo scorso 30 novembre 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital360, Eles, Expert.Ai, Friulchem, Gambero Rosso, Gibus, Maps, Officina Stellare, Sciuker Frames, Sourcesense, Vantea SMART