Aim (+0,6%) – Exploit di Gel (+47,6%) nell’ultima ottava

Nelle sedute dal 30 agosto al 3 settembre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +0,6% rispetto al +2,8% del London Ftse Aim 100 e al +2,3% del London Ftse Aim All Share.

L’azionario resta in prossimità dei massimi, sostenuto dalla fiducia nella ripresa dell’economia nonostante la variante delta. Focus sui non farm payrolls statunitensi (sotto le attese), sui Pmi europei (ancora in crescita seppur ad un ritmo meno elevato) e sull’inflazione dell’eurozona, in aumento al 3%. Gli operatori continuano a monitorare la pandemia e le indicazioni provenienti dalle banche centrali, alla ricerca di eventuali indicazioni sulla riduzione degli stimoli.

Tornando all’Aim, acquisti soprattutto su Gel (+47,6%) seguita da Euro Cosmetic (+18,2%) e Casta Diva Group (+12,1%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Franchi Umberto Marmi ha chiuso il primo semestre 2021 con ricavi in crescita del 28,8% a 33,5 milioni, grazie soprattutto al significativo incremento delle vendite in Cina e in Italia. Il Gruppo Labomar invece ha chiuso i sei mesi 2021 con vendite pari a 30,5 milioni.

CYGATE ha siglato un accordo di partnership con Exprivia per il contrasto alle cyber threats e si è aggiudicata una commessa da 500.000 euro con una importante società italiana attiva nei servizi tecnologici B2B, B2C e B2G.

L’Ente pubblico sloveno Arnes, tramite procedura di gara, ha affidato a Dba Group un incarico per la fornitura di computer.

Intermonte SIM ha proceduto all’esercizio integrale dell’opzione Greenshoe, concessa da Halfa S.r.l. in qualità di azionista di maggioranza di Omer, mentre BPER Banca ha esercitato integralmente la greenshoe concessa dai soci di Ulisse Biomed. Anche Integrae SIM ha esercitato per intero l’opzione greenshoe in aumento di capitale per 499.500 azioni Nusco.

Intesa Sanpaolo e Fedon hanno finalizzato un’operazione di finanziamento da 2 milioni, assistita da SACE, rivolta alla crescita sostenibile dell’azienda attiva nella produzione e commercializzazione di astucci per occhiali, accessori per l’occhialeria e pelletteria.

Enertronica Santerno ha sottoscritto il contratto definitivo relativo alla fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza, per un controvalore di circa 2,5 milioni.

L’agenzia di rating AM Best ha confermato il giudizio su Net Insurance, rappresentato da long-term issuer credit rating ‘bbb-‘ (con outlook stabile) e il financial strength rating pari a ‘B+’ (good). La società intanto ha esercitato l’opzione di rimborso anticipato del prestito obbligazionario Tier II denominato “7.00 per cent.

Circle Group ha avviato il progetto pilota con Terminal San Giorgio – TSG (Gruppo Gavio) e Carbox (Tarros Group) per la “notarizzazione” del documento di Interchange che certifica la merce in entrata e uscita dal terminal.

Gabetti Short Rent, proptech company attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso, sarà presente al Fuorisalone di Milano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, DBA Group, Enertronica Santerno, Franchi Umberto Marmi, GEL, Nusco, Omer, Ulisse BioMed