EGM (+0,6%) – Bene Farmacosmo (+3,6%) al debutto, in luce Prismi (+15,6%)

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al +0,6% dell’Euronext Growth All Share e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 13.294.636 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata sottotono per le borse europee, dopo che l’ottimismo su possibili progressi nei colloqui di pace fra Mosca e Kiev è svanito, lasciando posto alle preoccupazioni per l’impatto della guerra sull’economia e per l’elevata inflazione, che le banche centrali si apprestano a combattere allentando gli stimoli monetari. Focus anche sula curva dei rendimenti dei Treasury e sul rally delle materie prime. Il Pil Usa del quarto trimestre è stato rivisto a +7% mentre l’inflazione in Germania ha accelerato al 7,3%.

Tornando all’Euronext Growth Milan, si segnala l’esordio positivo di Farmacosmo (+3,6%).

Acquisti su Prismi (+15,6%) nel giorno del Cda sul full year 2021.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Per quanto riguarda il comparto tecnologico, alcune società hanno diffuso i conti, tra cui Defence Tech Holding, Digital Value, expert.ai, Reti.

MAPS ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni, mentre Almawave ha lanciato la piattaforma dedicata a soluzioni di intelligenza artificiale AIWave.

Dal 1° aprile Mit Sim subentrerà a Banca Akros negli incarichi di Euronext Growth Advisor e Operatore Specialista di Digital Magics.

Tra i media SG Company ha diffuso i conti e l’aggiornamento del piano industriale. Da segnalare anche i risultati di Leone Film Group, mentre Idi lancerà l’opa su Bfc Media a 3,75 euro per azione, in un’operazione non finalizzata al delisting.

Tra i servizi finanziari, hanno riunito il Cda Alfio Bardolla Training Group, Premia Finance, Soluzione Tasse e Ambromobiliare.

Fra le utilities focus sui risultati di Innovatec, mentre per quanto riguarda le altre società si citano i conti di Finlogic, Sif Italia, Grifal, Tenax International, Racing Force, Kolinpharma, Compagnia dei Caraibi, CleanBnB, Ediliziacrobatica, International Care Company, Costamp, Fervi, Labomar.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group, Ambromobiliare, Digital Magics, Expert.Ai, Fervi, Grifal, Innovatec, Maps, PRISMI, SG Company