EGM (-4,2%) – Focus sui risultati nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 19 al 23 settembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -4,2% rispetto al -4,3% dell’Euronext Growth All Share e al -3,9% del London Ftse Aim All Share.

Ottava in rosso per le borse, con l’attenzione prevalentemente rivolta alle banche centrali, che hanno alzato i tassi per contrastare l’inflazione. La Federal Reserve in particolare ha aumentato il costo del denaro di 75 punti base annunciando nuovi ritocchi. Intanto crescono le preoccupazioni per le tensioni geopolitiche dopo la mobilitazione parziale annunciata da Putin.

Tornando all’Egm, svetta Solid World (+19,3%) seguita da Energy (+14%) ed Ecosuntek (+13,4%).

Bene anche Giglio.com (+12,4%) che ha diffuso i risultati al 30 giugno 2022.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

Digital360 ha pubblicato i risultati del primo semestre 2022, chiuso con un fatturato in crescita del 51% e ricavi pro-forma in aumento del 108%. Anche Digital Magics ha registrato una forte crescita nel primo semestre, con un valore del portafoglio di partecipazioni in aumento a 61 milioni.

Diverse altre società hanno reso noti i conti al 30 giugno 2022, tra cui IlpraPromotica, Askoll EvaAton Green Storage, Health Italia, Farmacosmo, Confinvest, Compagnia dei Caraibi, PortobelloComal, Defence Tech, G Rent, Lindbergh, Sif Italia, Tps, Cy4Gate, Softec, Sourcesense, Iscc Fintech, Cover 50, Industrial Stars of Italy 4 e Jonix.

Circle ha firmato un nuovo contratto con primario operatore ferroviario portuale per la fornitura dei Servizi Federativi Milos®.

Sciuker Frames ha firmato 25 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 27,1 milioni. Il numero di contratti sottoscritti da Ecospace raggiunge quota 159.

Alla luce dei risultati 2021, il Cda di Enertronica Santerno ha approvato un nuovo Piano Industriale 2022–2027 contenente una significativa operazione di rafforzamento patrimoniale e finanziario.

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese e Reti, player attivo nel settore dell’IT Consulting, hanno siglato una partnership.

Comal ha concluso un nuovo contratto con Carlo Maresca S.p.A., importante energy investor italiano, per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra da 80 MWp per un importo di oltre 19 milioni.

Expert.ai ha siglato una nuova partnership con Plexus Law, studio legale con sede in UK – leader nella difesa delle compagnie assicurative.

Alfonsino ha sottoscritto una collaborazione con Kasper, start-up di carwash on-demand, per offrire il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile.