Copernico Sim – Estende di tre anni il periodo di validità dei warrant e approva Piano di Stock Grant 2022-2027

L’Assemblea dei portatori dei Warrant Copernico Sim ha approvato le proposte del Cda di modifica del regolamento dei Warrant.

Le modifiche approvate riguardano il cambio di denominazione da Regolamento dei “Warrant Copernico SIM S.p.A. 20192022” a Regolamento dei “Warrant Copernico SIM S.p.A. 20192025” con l’introduzione di tre ulteriori periodi di esercizio, che viene esteso
conseguentemente dal 31 ottobre 2022 al 31 ottobre 2025.

Per questi nuovi periodi resta invariato il prezzo di esercizio, pari a 7,15 euro, ossia, pari al Prezzo di IPO incrementato del 10%, che sarà lo stesso per ciascun periodo aggiuntivo.

Le modifiche appena descritte sono finalizzate a consentire agli attuali titolari dei Warrant di poter partecipare attivamente ai piani di sviluppo della Società, all’interno di un orizzonte temporale di lungo termine.

L’assemblea degli azionisti ha approvato il piano di stock grant denominato “Piano di Stock Grant Copernico Sim S.p.A. 2022-2027” concernente l’assegnazione gratuita di azioni ordinarie di Copernico SIM ai destinatari del piano.

Il Piano prevede l’assegnazione di massime complessive 500.000 azioni della Società,  pari al 20,41% del capitale sociale esistente, assumendo l’integrale emissione delle azioni oggetto del Piano.

Le azioni assegnate ai sensi del Piano di Stock Grant sia se rivenienti dal predetto aumento gratuito del capitale sociale della Società, sia se “azioni proprie” saranno soggette ad un vincolo di intrasferibilità con durata fino a massimi 36 mesi.

L’assemblea degli azionisti ha deliberato di autorizzare il Cda a compiere operazioni di acquisto e di disposizione di azioni proprie per un periodo massimo di 18 mesi.

L’esborso viene fissato in 310.750 euro a valere sulle riserve all’uopo disponibili, utilizzabile per l’acquisto di massime 56.500 azioni proprie che, sommate alle 53.500 azioni proprie già detenute dalla Società, saranno pari a 110.000 azioni proprie, pari al 5,64% del capitale sociale esistente e al 4,49% del capitale sociale esistente, assumendo l’integrale emissione delle massime 500.000 azioni oggetto delle deleghe conferite all’organo amministrativo.

In sede straordinaria, i soci hanno deliberato di attribuire al Cda delegan ad aumentare
gratuitamente il capitale sociale fino a un importo massimo di 500.000 euro, da imputarsi integralmente a capitale sociale, a servizio del Piano di Stock Grant.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Copernico Sim