Aim (-2%) – Balzo di Culti (+30,4%) nell’ultima settimana

Il Ftse Aim ha chiuso la settimana dal 16 al 20 dicembre in calo del 2%, rispetto al +3,1% del London Ftse Aim 100 e al +2,5% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava spiccano le performance di Mondo TV France (+58,9%), Culti (+30,4%) e Modno Tv Suisse (+22,6%). Tonica anche Neosperience (+16,2%), selezionata da Gartner tra le sei società produttrici di software più innovative al mondo.

Tra le migliori anche Prismi (+16%) e Iervolino Entertainment (+15,1%), che ha convocato gli azionisti, in seduta straordinaria, per il prossimo 15 gennaio per completare l’acquisto del 100% di Arte Video.

In spolvero Sirio (+8,5%), che ha firmato un accordo quadro di sviluppo commerciale con Holder Sas, società proprietaria del brand di boulangerie francese PAUL. Inoltre, si è aggiudicata provvisoriamente la concessione per la gestione del servizio bar e ristorazione presso l’Azienda Ospedaliera-Universitaria di Orbassano e ha acquistato due punti vendita a Rimini e Rozzano per 425mila euro.

Bene TraWell Co (+8,3%) dopo una partnership strategica per fornire i propri servizi in 7 aeroporti russi e Casta Diva Group (+7,6%). Il RTI di cui fa parte la controllata G.2 Eventi si è aggiudicato in via provvisoria, insieme ad altri quattro partecipanti, due lotti di una gara indetta dalla Regione Puglia. Inoltre il Cda ha approvato una modifica dei termini dell’aumento di capitale deliberato lo scorso 26 settembre.

In calo invece Innovatec (-28,3%) e Seif (-10,9%).

Fra le altre notizie riguardanti le società dell’Aim, si segnala che Eles ha registrato il primo ordine d’acquisto dalla Cina dopo soli due mesi dalla firma dell’accordo di collaborazione con Xi’An XCET West Measurement Electronic Technology Services. Inoltre Banca Profilo ha avviato la copertura sul titolo assegnando raccomandazione “Buy” e target price a 6,45 euro.

Nell’esercizio chiuso il 30 settembre 2019 Abitare In ha messo a segno un’importante accelerazione del business, raggiungendo una posizione di leadership nel mercato residenziale milanese. Inoltre, la società ha approvato i piani di stock grant e l’esecuzione della prima tranche dell’aumento di capitale gratuito.

Il Cda di Blue Financial Communication ha convocato l’8 e il 9 gennaio 2020 (in prima e seconda convocazione) l’assemblea straordinaria per la modifica e l’integrazione dell’oggetto sociale.

Radici ha avviato le attività finalizzate alla dismissione della partecipazione detenuta in ROI Automotive Technology.

AMM è salita al 100% di Cinevision e ha finalizzato l’acquisto del 51% di LeadBI.

Mediobanca ha avviato la copertura sul titolo PharmaNutra con raccomandazione neutral e  target price a 24,50 euro, mentre CFO Sim ha cominciato a seguire MailUp assegnando un giudizio neutral e un prezzo obiettivo di 4,80 euro.

Da segnalare infine i debutti sull’Aim Italia di Gismondi e Doxee, che si è anche aggiudicata un bando biennale “Aria” da € 304mila per realizzare video personalizzati.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee, Eles, ILBE, Neosperience, Radici, Trawell Co