Aim (-0,4%) – Prosegue la corsa di Askoll Eva (18,4%) nell’ultima settimana

Nella prima settimana di maggio il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente un ribasso dello 0,4%, rispetto al +0,5% del London Ftse Aim 100 e al +0,6% del London Ftse Aim All Share.

L’attenzione si è concentrata principalmente sulle trimestrali e sui piani dei Paesi per riaprire le attività, in un contesto di dati macroeconomici deboli, oltre che sui rapporti Usa-Cina e sulla decisione della Corte tedesca sul QE della Bce.

Fra i titoli dell’Aim Italia nei cinque giorni spicca Elettra Investimenti (+25,9%) che ha definito con UniCredit un’operazione di finanziamento da 21,5 milioni per il piano di investimenti 2020-2021.

Bene anche Askoll Eva (+18,4%) che ha ripreso le attività. Da inizio anno il titolo segna un rialzo del 45,9%.

Tra le migliori Expert System (+8,5%) che ha approvato un aumento di capitale da 3 milioni per finanziare la crescita internazionale e BFC Media (+9,4%) che ha lanciato il progetto Bike Smart Mobility.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Gismondi 1754 ha ripristinato la produzione delle proprie collezioni e gioielli tailor made, mentre Fine Foods ha confermato la prosecuzione di produzione e spedizioni, oltre all’intenzione di passare all’Mta.

Matica Fintec si è aggiudicata la fornitura di moduli Financial Instant Issuance (FII) per Bank of China (BOC).

L’assemblea di Homizy, controllata da Abitare In, ha dato l’ok ad un aumento di capitale per massimi 12 milioni.

Maps si è aggiudicata un bando per la gestione del sistema di accoglienza presso alcuni ospedali dell’Emilia Romagna e ha ampliato l’accordo con l’azienda sociosanitaria territoriale di Monza.

Scm Sim ha reclutato circa venti consulenti provenienti da Pramerica Marketing.

Il Cda di Friulchem ha sottoscritto un contratto quadro da massimi 5 milioni con Evultis. Inoltre, la Società ha avviato due nuove collaborazioni con Emporio Adv e Vet in Rete.

Amm ha reso noto che non emetterà le Remedy Shares, in quanto è stato raggiunto l’obiettivo minimo di Ebitda adjusted previsto.

Renergetica ha sottoscritto una Lettera di Intenti per la vendita delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico di potenza complessiva pari a 11,2 MWp.

Energica Motor Company ha firmato un nuovo accordo commerciale in Francia con il nuovo dealer e-DC CENTER.

Digital360 ha annunciato un nuovo record di visitatori raggiunto dal suo Network, che nel mese di aprile 2020 ha beneficiato di oltre 4,5 milioni di visitatori unici.

Eles ha pubblicato i conti del 2019, Intred, Poligrafici Printing e Farmaè hanno diffuso i dati sul primo trimestre 2020. Quest’ultima inoltre ha approvato un investimento di 0,57 milioni riguardante il nuovo polo logistico di Migliarino Pisano.

Monnalisa ha rafforzato la propria piattaforma e-commerce B2C e lanciato nuovi componenti digital-oriented.

PharmaNutra ha ottenuto per tre dei suoi prodotti attualmente sul mercato la certificazione Play Sure Doping Free.

I consiglieri di amministrazione di Fervi hanno rinunciato volontariamente a circa il 32% del proprio compenso nel 2020.

NVP ha sottoscritto un addendum all’accordo con OBS (Olympic Broadcast Service) per la realizzazione delle Olimpiadi 2021.

ICF ha avviato la produzione di una nuova linea di prodotti finalizzati alla protezione e alla detergenza della persona e delle superfici.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Digital360, Eles, Expert.Ai, Fervi, Friulchem, Gismondi, Industrie Chimiche Forestali, Maps, Matica Fintec, Monnalisa, NVP, Renergetica, Scm Sim