Aim (+2,9%) – Sirio (+54%), Monnalisa (+51,4%) e Vimi Fasteners (+49,3%) volano nella settimana

Nelle sedute dal 9 al 13 novembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato il 2,9% rispetto al +3,1% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’ottimismo per i progressi sul fronte dei vaccini ha fatto i conti con i timori per la continua diffusione de virus. Sotto i riflettori anche gli esponenti delle banche centrali, mentre prosegue lo stallo sui nuovi stimoli negli Usa enell’Ue.

Tornando all’Aim, in settimana spiccano le performance di Sirio (+54%), Monnalisa (+51,4%) e Vimi Fasteners (+49,3%).

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Sciuker Frames ha annunciato un nuovo contratto da 3,8 milioni per la controllata Ecospace.

DIGITAL360 ha reso noto che al 31 ottobre 2020 i ricavi ricorsivi annui derivanti dai servizi ad abbonamento (denominati “Digital As-A-Service”) ammontano a livello consolidato a circa 6,2 milioni, in crescita del 44% rispetto alla fine dell’esercizio 2019.

Net Insurance ha esteso l’accordo di sponsorizzazione e partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio e l’Associazione Italiana Arbitri, oltre ad annunciare una collaborazione con Banca Popolare Sant’Angelo.

Copernico Sim ha rafforzato la rete nel Lazio con un nuovo ingresso.

Expert System ha presentato due nuovi prodotti: expert.ai Studio ed expert.ai Edge NL API.

Nei primi nove mesi del 2020 Euro Cosmetic ha riportato ricavi operativi, non sottoposti a revisione legale, pari a 22,3 milioni, in crescita del 24% su base annua.

Iniziative Bresciane ha reso noto che è stato integralmente sottoscritto l’aumento di capitale in opzione, per 7,99 milioni.

Elettra Investimenti ha raggiunto con Frascold di Rescaldina (Milano) un accordo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 1.310,63 kWp.

Nei primi nove mesi del 2020 Health Italia ha riportato ricavi consolidati per 19,7 milioni e un Ebitda di 2,2 milioni (11% dei ricavi).

Il Cda di PRISMI ha deliberato l’emissione, anche in più tranches, di un prestito obbligazionario di ammontare nominale complessivo massimo pari a 4,5 milioni.

Osai ha reso noto l’esercizio integrale da parte di Bper dell’opzione greenshoe.

PharmaNutra ha firmato due nuovi accordi di distribuzione per i mercati di Grecia, Cipro e le isole Mauritius.

MAPS ha stretto una partnership con TK.Digital per favorire la capacità d’integrazione di soluzioni digital per il mercato Retail attraverso l’utilizzo dell’App Roialty ZeroCoda.

CleanBnB ha sottoscritto con Sweetguest un accordo per l’acquisizione di un portafoglio di contratti di gestione stipulati tra la stessa Sweetguest e i proprietari degli immobili.

Nel terzo trimestre del 2020 Kolinpharma ha registrato dati sulle prescrizioni mediche in crescita del 5,12% a/a, confermando la ripresa del mercato e i segnali positivi dell’andamento del business.

Gruppo DigiTouch ha elaborato un progetto di formazione 4.0, basato su una piattaforma di e-learning.

Relatech ha annunciato un accordo quinquennale con èkasa per la gestione in cloud della piattaforma di e-business di quest’ultima.

Salcef ha archiviato i primi nove mesi del 2020 con ricavi in crescita del 7% 235,3 milioni.

Infine, Promotica – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione funzionale alle negoziazioni delle proprie azioni sul mercato AIM Italia.