EGM (+0,6%) – Balzo di MeglioQuesto (+11,9%) dopo acquisizione Eureweb

Il Ftse Italia Growth ha chiuso la seduta di ieri a +0,6% rispetto al +0,5% dell’Euronext Growth All Share e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 12.005.969 pezzi, sopra la media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per i listini del Vecchio Continente, grazie all’ottimismo per i progressi nei colloqui fra Russia e Ucraina. I colloqui di Istanbul non hanno raggiunto il cessate il fuoco, ma prossimamente potrebbero incontrarsi direttamente i leader Putin e Zelenskiy per proseguire il dialogo.

La resilienza dell’azionario contrasta con il crollo delle obbligazioni e l’inversione di parte della curva dei rendimenti dei Treasury. Intanto, i dati macro hanno mostrato un calo del sentiment dei consumatori tedeschi ma un aumento della fiducia dei consumatori statunitensi.

Tornando all’Euronext Growth Milan, acquisti su Casasold (+15,9%) in scia ai conti.

Tra le migliori MeglioQuesto (+11,9%) che ha sottoscritto con PSG Holding un accordo vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Eureweb, dando vita alla prima Phygital Analytic Company.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Per quanto riguarda la tecnologia, alcune società hanno diffuso i conti, tra cui Maps, Digital360, DHH, Tecma Solutions, CircleRelatech, Eles, DoxeeSTAR7Sostravel.com e Fos

Inoltre, il broker assicurativo MAG ha acquisito la maggioranza di Neosurance, scaleup insurtech che opera come broker digitale e abilitatore tecnologico in Unione Europea, fondata tra gli altri da Neosperience.

Tra le utilities, si segnalano i risultati di Rocket Sharing Company, Comal e Altea Green Power. Inoltre, Renergetica ha formalizzato con Edison Renewables l’accordo quadro, della durata quinquennale, finalizzato allo sviluppo, da parte della stessa Renergetica, di progetti di impianti fotovoltaici in Italia, per un valore complessivo fino a circa 60 milioni.

Fra i media, l’accordo quadro avente ad oggetto la cessione del 51% di BFC Media a IDI, società che fa capo a Danilo Iervolino, è divenuto efficace. Notorious Pictures ha alzato il velo sui conti.

Per quanto riguarda i servizi finanziari, si sono riuniti i Cda di Abc Company e Mit Sim.

Fra le altre società si segnalano i conti di Pattern, TrenDevice, AlfonsinoShedir PharmaHealth Italia, Ulisse BiomedIlla, Industrie Chimiche Forestali, Osai e Comer Industries.

Nusco ha stretto nuovi accordi con Barberan e Metalstar 2000.

Il Gruppo Sciuker, tramite la controllata Sciuker Ecospace, ha firmato 8 contratti di appalto del valore complessivo pari a 18,2 milioni.

La controllata francese di Trawell CO, FSB Service, ha rinnovato l’accordo per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso l’aeroporto internazionale di Lione Saint-Exupéry.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casasold, DHH, Digital360, Industrie Chimiche Forestali, Maps, MeglioQuesto, Nusco, Sciuker Frames, Shedirpharma, Tecma Solutions