EGM (+0,5%) – Casasold (+67,4%) e Osai (+13,6%) le migliori nella settimana dei conti

Nelle sedute dal 28 marzo all’1 aprile il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +0,5% rispetto al +0,3% dell’Euronext Growth All Share e al +0,9% del London Ftse Aim All Share.

Nel corso dell’ottava l’attenzione si è focalizzata sui negoziati tra Russia e Ucraina mentre gli operatori continuano a monitorare l’inflazione e le prossime mosse delle banche centrali, oltre all’appiattimento della curva dei rendimenti dei Treasury e i prezzi delle materie prime. Dall’agenda macro è giunto il job report statunitense di marzo, che ha rafforzato l’idea di una Fed più aggressiva nel rimuovere gli stimoli monetari.

Tornando all’Egm, in settimana ha debuttato Farrmacosmo mentre molte società hanno riunito il Cda per l’approvazione dei risultati.

I conti spingono in particolare Casasold (+67,4%), Osai (+13,6%) e Altea Green Power (+12,8%). In calo invece dopo i dati del 2021 Ulisse Biomed (-12,5%) e Illa (-19,9%).

Di seguito alcune notizie sulle altre società dell’Egm.

Nel comparto tecnologico, MAPS ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni, mentre Almawave ha lanciato la piattaforma dedicata a soluzioni di intelligenza artificiale AIWave.

MeglioQuesto ha sottoscritto con PSG Holding un accordo vincolante per l’acquisizione del 55% del capitale sociale di Eureweb, dando vita alla prima Phygital Analytic Company.

Fra i media, Idi lancerà l’opa su Bfc Media a 3,75 euro per azione, in un’operazione non finalizzata al delisting. SG Company ha diffuso i conti e l’aggiornamento del piano industriale.

Per quanto riguarda i servizi finanziari, oltre ai risultati, WM Capital ha sottoscritto un accordo di investimento con Golden Eagle Capital Advisors.

Fra le utilites, tolti i conti, Renergetica ha formalizzato con Edison Renewables l’accordo quadro, della durata quinquennale, finalizzato allo sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici in Italia, per un valore complessivo fino a circa 60 milioni.

Infine, tra le altre società, il Gruppo Sciuker, tramite la controllata Sciuker Ecospace, ha firmato 8 contratti di appalto del valore complessivo pari a 18,2 milioni.

Radici ha pubblicato i conticonfermato le stime per il 2022, affermando che l’esposizione a Russia e Ucraina è inferiore al 3% dei ricavi.

Il cda di Revo ha approvato il Piano Industriale 2022-2025.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Altea Green Power, Casasold, Illa, Maps, MeglioQuesto, Osai, Radici, Sciuker Frames, Ulisse BioMed