EGM (-0,5%) – Prismi (+45,8%) la migliore nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 16 al 20 maggio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,5% rispetto al +0,7% dell’Euronext Growth All Share e al +0,1% del London Ftse Aim All Share.

Ottava volatile per le borse, a causa dei timori legati all’inflazione e a un possibile rallentamento dell’economia. A ridare un po’ di fiducia ha contribuito la decisione della banca centrale cinese di tagliare i tassi sui prestiti a cinque anni per supportare l’economia del Paese. La Commissione Ue ha rivisto al ribasso le stime di crescita a +2,7% nel 2022 e a +2,3% nel 2023, con un’inflazione in rialzo al 6,1% quest’anno e al 2,7% l’anno prossimo.

Tornando all’Egm, gli acquisti premiano in particolare Prismi (+45,8%), The Lifestyle Group (+35,5%) e CleanBnb (+28%).

Tra le migliori Sostravel.com (+21,4%) e Trawell Co (+18,4%) dopo i conti di quest’ultima e l’annuncio dell’approvazione, nel corso del prossimo semestre, di un nuovo piano industriale quinquennale.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

MAPS e Promotica hanno sottoscritto un contratto di licenza a favore di Promotica per l’utilizzo esclusivo a livello mondiale della piattaforma Roialty nel settore della fidelizzazione e del loyalty.

DHH ha annunciato ricavi pari a 5,9 milioni nel primo trimestre 2022, in crescita del 24% su base annua.

Anche 4Aim SicafAlmawaveGELCover 50, Health ItaliaFirst CapitalArterra Bioscience hanno riportato i dati sul primo trimestre mentre Innovatec ha confermato uno sviluppo sostenibile in tutti i business presidiati e Lindbergh ha diffuso i risultati del 2021. Destination Italia ha registrato nel primo quadrimestre dell’esercizio 2022 prenotazioni per oltre 10 milioni.

Il CdA di UCapital24 ha completato le verifiche previste dal codice civile riguardanti l’aumento di capitale. L’azionista di maggioranza UCapital Ltd ha incrementato la propria quota di partecipazione in Aleph Finance Group, raggiungendo una percentuale di maggioranza.

Sciuker Frames fa parte del ranking delle migliori 200 aziende italiane che sono riuscite meglio a integrare scelte consapevoli di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali.

Farmaè ha acquisito il marchio “Farmaeurope” e il relativo dominio internet farmaeurope.eu.

Svas Biosana ha sottoscritto un contratto preliminare per l’acquisto del 75% del capitale di Bormia.

Agatos e Sorgenia hanno siglato un accordo transattivo per il progetto a biometano di Marcallo.

Costamp Group ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 12,5 milioni da parte di una primaria casa automobilistica svedese.

Circle ha ricevuto comunicazione da parte dell’azionista Alessandra Venturini (Family Office) di avvenuto superamento della soglia del 5% di partecipazione nel capitale sociale.

Banca Akros ha iniziato la copertura sul titolo ABP Nocivelli con raccomandazione d’acquisto “Buy” e TP a 5,70 euro.

SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale della società Mission To Heart.

Il Cda di Assiteca ha nominato l’advisor per valutare l’opa promossa da Howden Italia Holdings.

Jonix ha precisato l’importo del dividendo ordinario lordo che sarà pari a 0,076418 per azione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Circle, DHH, Maps, Nocivelli ABP, PRISMI, Promotica, Sciuker Frames, Talea Group, UCapital24