EGM (-0,9%) – Raffica di semestrali nell’ultima settimana, crolla Jonix (-64,8%)

Nelle sedute dal 26 al 30 settembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,9% rispetto al -3,1% dell’Euronext Growth All Share e al -3,3% del London Ftse Aim All Share.

Settimana negativa per l’azionario, con focus sulla politica monetaria restrittiva delle banche centrali e sugli ultimi dati macro, che evidenziano un’inflazione ancora elevata. In Europa tiene banco anche la questione energetica, con le muove misure per contrastare il rincaro dei prezzi, mentre si intensificano le tensioni geopolitiche internazionali.

Tornando all’Egm, si segnala l’esordio positivo di Franchetti, che in due sedute è passata da 3,0 euro a 3,86 euro.

Acquisti su Tps (+15,3%), oltre a Iscc Fintech (+14,6%) dopo l’acquisto di un portafoglio di NPL da 12,4 milioni e Renergetica (+14,3%) dopo i conti. Crolla Jonix (-64,8%), che su richiesta delle autorità ha diffuso le prospettive per l’esercizio in corso e informazioni integrative sui risultati economico-finanziari al 30 giugno 2022.

Diverse altre società hanno diffuso i risultati, tra cui Digital360MapsTECMA Solutions, IcfBfc MediaHealth ItaliaCircle, Cyberoo (per Gartner tra i 50 principali player internazionali nel segmento dei servizi di MDR), MeglioQuesto, Expert.aiDHH, FerviCopernico Sim, RadiciAlfonsinoFriulchem e Pozzi Milano.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM.

CIRCLE Group, attraverso la controllata Magellan Circle, si è aggiudicata il coordinamento del progetto Horizon Europe denominato SEANERGY. Inoltre, ha firmato un nuovo contratto con un primario operatore ferroviario portuale per la fornitura dei Servizi Federativi Milos®.

Sciuker Frames ha firmato 25 nuovi contratti di appalto del valore lordo complessivo pari a 27,1 milioni. Il numero di contratti sottoscritti da Ecospace raggiunge quota 159.

ILBE ha sottoscritto un accordo da 21 milioni per la cessione dei diritti di distribuzione internazionale di tre nuovi film d’animazione.

Alla luce dei risultati 2021, il Cda di Enertronica Santerno ha approvato un nuovo Piano Industriale 2022–2027 contenente una significativa operazione di rafforzamento patrimoniale e finanziario.