Aim (+2%) – Ottava positiva per Imvest (+31,6%) ma resta negativa nel 2021

Nelle sedute dal 21 al 25 giugno il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a +2,0% rispetto al +2,4% del London Ftse Aim 100 e al +1,7% del London Ftse Aim All Share.

In settimana focus sugli interventi di alcuni esponenti della Fed, tra cui il presidente Powell, che hanno rassicurato sul mantenimento di una politica monetaria accomodante e sulla natura momentanea dell’aumento dell’inflazione. Anche la Bce ha dichiarato che è troppo presto per ritirare gli stimoli. Sul fronte macro, il Pil americano si è confermato a +6,4% nel primo trimestre.

Tornando all’Aim, in settimana si distingue Imvest (+31,6%), con European High Growth Opportunities Securization Fund salita al 27% del capitale sociale. Il titolo resta in calo del 15,2% da inizio anno. In evidenza anche Clabo (+31,3%) che si attende ricavi in crescita fra 25 e 27 milioni nei primi 6 mesi del 2021.

Per quanto riguarda le altre società, PRISMI ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di H2H Creative Production e Voodoo e ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario da 1,5 milioni.

expert.ai ha annunciato la disponibilità della sua nuova piattaforma, mentre DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione del 100% di CTMobi, attiva nelle soluzioni cloud.

L’assemblea di Digital Magics ha approvato un aumento di capitale in opzione fino a 8 milioni, mentre Circle ha rafforzato l’alleanza con DASTech e, insieme a Lugo Terminal, si è aggiudicata un Bando per la selezione di progetti di innovazione tecnologica.

Sostravel.com e Trawell Co hanno raccolto 1,13 e 1,82 milioni dai rispettivi aumenti di capitale.

Sourcesense ha firmato un contratto con un Gruppo internazionale, leader nel settore delle telecomunicazioni.

Illa ha annunciato un nuovo ordine da 3,1 milioni, Enertronica una commessa da circa 2,5 milioni per la fornitura di 16 MW di inverter per Storage di alta potenza.

Cyberoo ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% di Cyber Division.

Friulchem ha ottenuto le certificazioni Food Safety System Certification (FSSC) 22000 e FAMI-QS.

Gismondi 1754 ha siglato un contratto di distribuzione in esclusiva dei propri gioielli con la società inglese Ermelinda per il Regno Unito.

Il cda di Leone Film Group ha approvato l’aggiornamento del piano industriale 2021.

Digital Value si è aggiudicata due lotti di una gara Consip per complessivi 30 milioni circa.

TECMA Solutions ha avviato una nuova partnership strategica con iAM Capital Fund SCA SICAV-RAIF e iAM Capital Group PLC, finalizzata allo sviluppo internazionale del business.

Intred ha concluso un accordo triennale da 12 milioni con Tim, per l’acquisizione del diritto d’uso (IRU) di fibra ottica spenta, utilizzabile su tutto il territorio nazionale.

Convergenze ha ampliato la propria infrastruttura di rete Wireless tramite l’attivazione del nuovo nodo di Polla.

CFO Sim ha confermato la raccomandazione “buy” su Italian Wine Brands e alzato il target price a 53 euro.

Cyberoo gestirà la sicurezza informatica di un’importante azienda italiana in ambito automotive.

Fenix Entertainment, che ha completato passaggio da Aim Pro al mercato Aim Italia, ha raccolto 5 milioni attraverso l’esercizio dei warrant e l’aumento di capitale. MeglioQuesto, invece, sbarcherà oggi sull’Aim. Spindox ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione ai fini dell’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia.