Aim (-0,8%) – Focus sulle semestrali nell’ultima ottava, crolla Vetrya (-50,9%)

Nelle sedute dal 20 al 24 settembre il Ftse Aim Italia ha registrato una variazione pari a -0,8% rispetto al -0,5% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

Ottava positiva per le borse continentali, grazie soprattutto alle rassicurazioni delle banche centrali e alla fiducia nella ripresa dell’economia, che hanno compensato i timori per il default della cinese Evergrande. La Fed, a novembre, potrebbe avviare il tapering ma ogni decisione verrà presa gradualmente e con cautela. Gli indici Pmi di settembre segnalano un rallentamento dell’attività negli Usa e nell’Eurozona.

Tornando all’Aim, acquisti soprattutto su Websolute (+25,9%) in scia ai conti, così come Tps (+20,8%).

Euro Cosmetic (+16,1%) si avvia verso il delisting dopo che gli azionisti MD e Findea’s hanno stipulato un contratto con Fine Foods & Pharmaceuticals avente ad oggetto la cessione a quest’ultima di circa il 73% complessivo del capitale.

Crolla Vetrya (-50,9%) dopo l’annuncio che il piano industriale non è più valido e la rinuncia dell’incarico del Nomad Envent. Borsa Italiana ha vietato gli ordini senza limite di prezzo.

In settimana, diverse società hanno diffuso i risultati del semestre, tra cui Farmaè, Giglio.com, Askoll Eva, Ilpra, Clabo, H-FarmMaps, DigiTouch, Reevo, Digital Magics, Digital360, Trendevice, Abp Nocivelli, G Rent, Comal, Neurosoft, Jonix, Mondo Tv Suisse, Cover 50, Sourcesense, ILBE, ICF, Fope, Giorgio Fedon, CY4GATE, Softec, Doxee e Relatech.

Circle Group si è aggiudicata, insieme alla controllata Magellan Circle, il Bando di Gara per l’organizzazione e gestione di eventi per la Rappresentanza della Commissione Europea in Portogallo per complessivi 1,8 milioni.

Il cda di Matica Fintec ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile, per un ammontare nominale di 4 milioni e una durata di 7 anni.

Digital Magics ha definito i dettagli dell’aumento di capitale da 8 milioni a supporto del piano industriale che partirà il 27 settembre.

Comal ha deliberato l’emissione, nel contesto di una più ampia operazione di finanziamento strutturata sotto forma di “basket bond”, di un prestito obbligazionario non convertibile per nominali 5 milioni e una durata di 7 anni.

Tecma Solutions prosegue nel percorso di internazionalizzazione e apre la nuova società di Miami.

DIGITAL360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della maggioranza delle quote (51%) di ICT LAB.

Fervi ha acquisito il 5,4% di Esales S.r.l., distributore digitale, focalizzato sul B2B, di attrezzatura professionale per il mercato MRO.

Net Insurance emetterà un prestito obbligazionario per un ammontare complessivo pari a 12,5 milioni.

Intermonte Partners, la holding di controllo di Intermonte Sim, ha avviato il progetto di quotazione delle proprie azioni sul mercato Aim Italia con l’obiettivo di quotarsi entro l’autunno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute