EGM (-0,3%) – Balzo di Visibilia Editore (+39,3%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 9 al 13 maggio il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a -0,3% rispetto al -5,2% dell’Euronext Growth All Share e al -2,3% del London Ftse Aim All Share.

Ottava volatile per le borse, a causa delle persistenti preoccupazioni legate all’inflazione elevata e alle prossime mosse delle banche centrali, mentre in Europa resta in primo piano la questione energetica.

Tornando all’Egm, spicca Visibilia Editore (+39,3%) dopo l’approvazione del Piano Industriale 2022-24 e l’esito dell’Impairment Test.

Bene Estrima (+14,8%) che ha concluso un accordo transattivo con gli ex soci di Brieda, società controllata al 100% da Estrima, per il pagamento del corrispettivo dell’acquisizione conclusa in data 3 novembre 2021.

Tra le migliori anche Officina Stellare (+9,7%) dopo l’accordo di investimento con Nettar Group, società interamente controllata dall’americana Satellogic, che entrerà nel capitale dell’azienda italiana.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

ELESOmer, NuscoSvas BiosanaSit, GrowensSpindoxCircle e ICF hanno diffuso i rispettivi dati sul primo trimestre.

ABP Nocivelli ha aggiornato il backlog che ha raggiunto un importo di 600 milioni a 10 anni.

Eles ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione, in un prima fase, del 62,66% del capitale sociale di CBL Electronics.

Industrie Chimiche Forestali realizzerà un impianto fotovoltaico di potenza pari a 350 kWp e l’installazione di una stazione di ricarica elettrica, mentre ESI si occuperò di un impianto fotovoltaico da 6,21 MWp, per un importo di circa 5 milioni.

First Capital, tramite il veicolo neocostituito e controllato al 75% First Gen, ha investito 4 milioni in Bruno Generators Group (BGG).

Compagnia dei Caraibi e Digital Value hanno dato avvio ai rispettivi programmi di acquisto e disposizione di azioni proprie.

SIF Italia ha sottoscritto l’atto di acquisto del 25,87% della società “Casadio, Aimi & Partners Italia”.

EdiliziAcrobatica ha chiuso in crescita anche il mese di aprile segnando un +41% riguardo il valore dei contratti sottoscritti.

SCM Sim ha siglato un accordo con la management company americana Alkeon Capital Management per la distribuzione in esclusiva in Italia del fondo Alkeon Ucits Fund.

ISCC Fintech ha ricevuto dal Ministero per lo Sviluppo Economico la concessione del Credito di Imposta IPO per un ammontare di  500.000 euro. Anche Finanza.tech ha ricevuto il riconoscimento di un Credito di Imposta IPO pari a 450mila euro e ha stretto una partnership con Stantup Service.