Aim (-1,4%) – Focus sulle semestrali nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 21 al 25 settembre il Ftse Aim Italia ha perso l’1,4% rispetto al -1,6% del London Ftse Aim 100 e al -2,1% del London Ftse Aim All Share.

In settimana i listini hanno scontato le incertezze legate alla pandemia e gli interventi di alcuni esponenti della Fed, tra cui il presidente Powell, che hanno rimarcato la necessità di nuovi stimoli. Focus anche sull’agenda macro, che continua a fornire segnali contrastanti sulla ripresa economica.

Tornando all’Aim, spicca la performance settimanale di Nvp (+13,7%) e Portale Sardegna (+13,3%).

La settimana è stata caratterizzata dalla diffusione dei conti da parte di molte società. nnanzitutto, si segnalano gli ottimi risultati semestrali di Farmaè, Health Italia e Digital360. Su quest’ultima, CFO Sim e Value Track hanno alzato il target price rispettivamente a 2,4 e a 2,2 euro.

Hanno diffuso la semestrale anche Esautomotion, Notorious Pictures, Longino, Fos, Ediliziacrobatica, Imvest, Bfc Media, Cy4Gate, Iervolino Entertainment, Softec, Portobello, Confinvest, Ilpra, Scm Sim, Cy4Gate, Mondo TV France, Relatech, Antares Vision, Cover 50, Neurosoft, Mondo Tv France, Mondo Tv Suisse, Friulchem, Matica Fintec, Icf, Digital Magics, Circle , Ucapital24, Pattern, Grifal e Gel, che ha anche approvato le linee guida strategiche per il prossimo biennio e il nuovo Piano Industriale 2020B-2022E.

Di seguito le notizie più rilevanti sulle società dell’Aim.

Monnalisa ha concluso un piano di finanziamenti agevolati nel contesto “Decreto Liquidità”, mentre Kolinpharma ha sottoscritto un finanziamento da 1 milione con Banco BPM.

Prosegue all’insegna dell’innovazione la partnership strategica tra Net Insurance e Banca Popolare di Puglia e Basilicata, mentre Health Italia è partner di Itaca 20.20 per il secondo anno consecutivo.

Innovatec ha sottoscritto nuovi contratti di riqualificazione energetica per un valore complessivo di 3,7 milioni.

Ubi Banca ha iniziato la copertura su Comer Industries con giudizio ‘buy’ e target price di 13,60 euro.

Digital Magics ha annunciato un investimento insieme a Cdp Venture Capital Sgr da complessivi 3,5 milioni in 6 startup innovative.

Cyberoo ha arricchito l’offerta con servizi di data protection e data governance e ha lanciato un programma destinato ad affiancare i Partner dell’area EMEA.

MAPS ha organizzato per il 29 settembre un webinar dedicato agli investitori., così come Expert System

Pharmanutra ha incrementato il flottante in vista della quotazione su Mta.

Gismondi 1754 ha anticipato a quest’anno parte del suo piano di sviluppo in Italia.

Notorious Pictures ha acquisito 7 nuove opere cinematografiche e ha concluso tre accordi nel settore broadcast per un valore complessivo di 2 milioni.

EdiliziaAcrobatica ha rimborsato anticipatamente le obbligazioni “Ediliziacrobatica S.p.A. 5% 2017 – 2023 e “Ediliziacrobatica S.p.A.  4% 2017 – 2023”.

Infine, è partito l’aumento di capitale da 99,4 milioni di 4Aim Sicaf mentre Labomar ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione.