EGM (+0,2%) – Le stime al 31 dicembre di Radici (+3,6%) convincono i mercati

 

La scorsa settimana il Ftse Italia Growth ha registrato un +0,2% rispetto al +1,3% dell’Euronext Growth All Share e al +2,0% del London Ftse Aim All Share.

Le borse europee hanno chiuso la seduta di venerdì poco mosse, mentre Wall Street stava procedendo in moderato rialzo, con l’attenzione rivolta in particolare agli ultimi dati economici. Sull’obbligazionario, lo spread Btp-Bund si è attestato a 156 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,53%.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 105,6 milioni di pezzi, superiore alla media delle 30 sedute precedenti pari a 101,3 milioni.

I titoli migliori sono stati Mondo Tv France (+28,0%) e 4aim Sicaf (+18,4%) mentre Italia Independent (-16,9%) e Illa (-50,0%) hanno chiuso la seduta in fondo al listino.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle società EGM dell’ultima settimana.

KT&Partners ha avviato la copertura del titolo 4Aim Sicaf (+18,4%) con giudizio ADD e fair value a 401,1 euro, valore che incorpora un potenziale upside del 111% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì 15 dicembre a 190 euro.

Il Cda di ABP Nocivelli – Esco Company leader del settore nelle operazioni di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione di strutture sanitarie e ospedaliere – ha approvato l’adozione di un nuovo “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” predisposto ai sensi del D.Lgs. n. 231/2001, nella relativa parte generale e speciale (in breve, il “Modello 231”), e del Codice Etico.

Facendo seguito alla sottoscrizione del Term-Sheet vincolante proposto da Skyland Energy, Agatos (flat) ha precisato che Skyland Energy è detenuta da Skyland Group, entrambe società di diritto italiano che fanno capo in via esclusiva all’imprenditore Lin Xiaokey.

The Data Appeal Company, controllata di Almawave, parte del Gruppo Almaviva (+3,5%) e attiva in ambito Data & Artificial Intelligence, ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale di Mabrian Technologies S.L., società spagnola specializzata nello sviluppo e realizzazione di soluzioni in ambito Travel e Destination Intelligence e focalizzata su soluzioni innovative di data analytics e decision intelligence AI KPI’s.

Askoll EVA (+0,6%), attiva nella mobilità sostenibile che sviluppa, produce e commercializza e-bike ed e-scooter, nonché kit e componenti nell’area dei motori elettrici e delle batterie, ha informato che 4AIM SICAF, Società di Investimento per azioni a Capitale Fisso, ha acquistato 587,000 azioni Askoll EVA (pari al 2,2% della Società) tramite un’operazione BTF-Block Trade Facility dall’azionista di maggioranza Askoll Holding, la cui quota di controllo pertanto è scesa dal 67% al 64,8%.

BolognaFiere ha ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM-Pro) di Borsa Italiana. BolognaFiere ha quindi debuttato sul mercato Euronext Growth Milan – Segmento Professionale (EGM-Pro) di Borsa Italiana.

L’assemblea straordinaria e ordinaria degli Azionisti di Casta Diva Group (-0,4%) ha deliberato sulle modifiche statutarie necessarie per l’ottenimento dello status di società Benefit.

Circle (+2,4%), a capo dell’omonimo Gruppo specializzato nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, si è aggiudicata un nuovo progetto finanziato da FILSE nell’ambito del Programma Regionale FESR 20212027

Cloudia Research, società attiva nel settore della trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan. Sucessivamente, Cloudia Research ha ottenuto lammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. KT&Partners, boutique finanziaria indipendente attiva nell’advisory in ambito Investment Banking (IPO Advisory, M&A Advisory, Debt Advisory) e Markets (Equity Research e Investor Relations), ha assistito Cloudia Research, attiva nella trasformazione digitale con un’offerta specializzata in ambito ERP (Enterprise Resource Planning), nel ruolo di IPO Equity Research Provider nell’ambito del processo di ammissione a quotazione su Euronext Growth Milan.

Cofle (+1,2%) ha annunciato una collaborazione strategica nel campo della prototipazione di supporti per i sedili con un produttore internazionale, leader nella produzione di macchinari nel settore costruzioni.

Prosegue la collaborazione tra Cofle e INEOS Automotive, ufficialmente avviata il 22 novembre 2021, che ha portato alla creazione e personalizzazione di avanzati sistemi di inserimento e disinserimento delle marce ridotte e del blocco e sblocco differenziale, direttamente sviluppati dal centro ingegneristico di Cofle, per il nuovo veicolo fuoristrada 4×4, l’INEOS Grenadier.

TP ICAP Midcap ha confermato la raccomandazione ‘Buy’ e il target price a 12,8 euro per azione su Cofle, valutazione che incorpora un upside di oltre il 55% rispetto al prezzo di mercato corrente.

Cofle ha reso noto che nell’ambito del programma di acquisto di azioni proprie autorizzato dall’Assemblea degli azionisti dello scorso 16 novembre, nel periodo tra l’11 e il 15 dicembre sono state acquistate 1.366 azioni proprie ad un prezzo lordo di circa 7,7172 euro ad azione, per un controvalore complessivo di 10.541,23 euro.

Compagnia dei Caraibi (flat) ha annunciato la nomina di Paolo Castagno a nuovo Chief Financial Officer (CFO). L’incarico sarà assunto dall’8 gennaio 2024.

Compagnia dei Caraibi ha comunicato l’approvazione del calendario degli eventi societari relativi all’esercizio 2024.

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di Convergenze (-1,5%) ha approvato l’autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi all’odierna delibera assembleare e per un controvalore massimo di 500.000 euro.

Nel corso del Terzo e Ultimo Periodo di Esercizio dei “Warrant Convergenze S.p.A. S.B. 20202023”, sospeso ai sensi dell’art. 4 del Regolamento dei Warrant conclusosi
in data 18 dicembre 2023, sono pervenute richieste di esercizio per 5.600 Warrant.

CrowdFundMe (flat) e Fundera, primo portale italiano autorizzato da Consob a collocare
minibond, hanno lanciato una sinergia per aumentare, sul fronte degli investitori, le opportunità di diversificazione del portafoglio e, lato imprese, le possibilità di raccogliere capitali a debito.

Il Cda di Cube Labs ha deliberato di procedere con il collocamento di un massimo di 250.000 nuove azioni, aventi i medesimi diritti delle azioni attualmente in circolazione, per un controvalore massimo di 500.000 euro.

Cube Labs ha concluso il collocamento rivolto a investitori qualificati di massime 250.000 azioni, prive di valore nominale, a godimento regolare, aventi i medesimi diritti delle azioni attualmente in circolazione, deliberato dal CdA del 21 dicembre.

Cyberoo (-2,3%), specializzata in cyber security per le imprese, garantirà la sicurezza
informatica di una tra le principali società di consulenza aziendale presente in Italia.

Il Cda di DBA Group (+2,8%) ha approvato il budget per l’esercizio 2024 e visionato i dati finanziari preconsuntivi consolidati del 2023, non ancora oggetto di revisione contabile.

Destination Italia (-4,7%) ha reso noto che si è aperto il collocamento di azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria della Società del 25 ottobre 2023, fino ad un controvalore massimo pari a 500.000 euro. Destination Italia, facendo seguito a quanto comunicato il 20 dicembre scorso, ha reso noto che per esigenze operative il collocamento di azioni di nuova emissione rinvenienti dall’aumento di capitale in opzione deliberato dall’assemblea straordinaria del 25 ottobre, fino a un controvalore massimo di 500.000 euro, è stato chiuso il 22 dicembre anziché il 21 dicembre, come precedente dichiarato.

Icona Technology, società del Gruppo DHH (+1,4%) quotata sul Direct Market della Borsa di Vienna, ha siglato un accordo con Xplo – startup focalizzata sullo sviluppo di soluzioni industriali basate su tecnologie immersive di Realtà Aumentata (AR), Realtà Virtuale (VR), Realtà Mista (MR) e web 3D – per il lancio di “Servicely for Service Hub” sul mercato.

Digital Magics (-2,0%) ha ceduto sul mercato a totalità delle  148.200 azioni proprie in portafoglio al prezzo di 2,32 euro ciascuna, pari al prezzo dell’ultima proposta in acquisto presentata sul mercato (prezzo bid) precedentemente all’operazione, per un controvalore complessivo di 343.824,00 euro.

Directa SIM (+2,3%) ha informato che sono state emesse 769.000 nuove azioni a seguito dell’esercizio di pari numero di “Warrant Directa SIM 2021 – 2025” al prezzo di 0,98 euro cadauna, di cui 0,40 euro di valore nominale e 0,58 euro di sovrapprezzo azioni, effettuato da Vincenzo Tedeschi, Amministratore Delegato della Società. A seguito dell’esercizio di 769.000 “Warrant Directa SIM 2021-2025”, effettuato in data 20 dicembre 2023, e contestualmente, dell’emissione di complessive 769.000 nuove azioni Directa SIM, sulla base delle comunicazioni pervenute e delle informazioni ad oggi a disposizione della Società, gli azionisti titolari di una partecipazione almeno pari al 5% del capitale sociale di Directa SIM risultano essere i seguenti: Massimo Segre 50,05%, Andrea Grinza 10,08%, Mario Fabbri 8,99%, Giancarlo Marino 6,40%, Vincenzo Tedeschi 6,08%,
Mercato 18,39%.

Edil San Felice (+2,2%) ha firmato i primi due contratti attuativi dell’accordo quadro con Anas Sardegna per la manutenzione e l’installazione di nuove barriere di sicurezza stradali.

Edil San Felice ha nominato Francesco Arcione quale nuovo Chief Operating Officer, con efficacia dall’8 gennaio 2024.

Esautomotion (+3,7%), holding operativa di un Gruppo attivo nel settore della componentistica meccatronica ad alta precisione per macchine industriali, ha comunicato la cessazione dell’incarico di Euronext Growth Advisor conferito a BPER Banca che rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2023 incluso, e il contestuale conferimento del nuovo incarico di Euronext Growth Advisor a illimity Bank, che vi subentrerà dal 1° gennaio 2024.

ESI (-0,5%) ha conferito il nuovo incarico di Euronext Growth Advisor a EnVent Italia SIM a far
data dal 1° gennaio 2024. Alantra Capital Markets, attuale Euronext Growth Advisor di ESI, rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2023 incluso.

Cerved Rating Agency ha confermato il rating area “sicurezza” ad A3.1 di eVISO (equivalente a A- di S&P’s e FITCH e A3 di MOODY’S).

Il Cda di FAE Technology (+11,2%), ha deliberato un aumento di capitale in via scindibile con esclusione del diritto di opzione per un importo massimo di 2.125.000,00 euro mediante emissione di massime 1.062.500 azioni ordinarie offerte al prezzo unitario di sottoscrizione di 2,00 euro, di cui 1,97 euro a titolo di sovrapprezzo.

Il Cda di Farmacosmo (-0,9%) ha nominato per cooptazione Mirko de Falco consigliere non esecutivo fino alla prossima Assemblea degli azionisti.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie, approvato dall’assemblea degli azionisti il 23 giugno scorso e avviato il 6 settembre, tra l’11 e il 15 dicembre 2023, estremi inclusi, Finanza.tech (-2,1%) ha acquistato 2.000 azioni proprie a un prezzo medio unitario ponderato di 0,75 per azione e per un controvalore complessivo di 1.500,00 euro.

Finanza.tech ha comunicato che nel corso del Secondo Periodo di Esercizio dei “Warrant Finanza.tech 20212024, conclusosi il 20 dicembre 2023 e ricompreso tra il 5 dicembre 2023 e il 20 dicembre 2023, termine iniziale e finale compresi, nessun Warrant è stato esercitato.

Invest Italy SIM, controllata di First Capital (+1,7%), ha ottenuto il via libera da Borsa Italiana per operare in qualità di Euronext Growth Advisor e iscritta nell’apposito registro degli EGA.

Fos (flat) ha comunicato di essere capofila del progetto di R&D denominato “Demetra: un approccio sistemico e integrato fondato sull’acquaponica e sulla valorizzazione degli scarti per la creazione di un sistema alimentare pilota” del valore di 5 milioni, di cui 2,5 milioni finanziati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) con il bando MISE “accordi per l’innovazione nell’ambito di specifiche aree di intervento riconducibili al secondo pilastro del programma “Orizzonte Europa”.

Gismondi 1754 (+1,9%) ha inaugurato un nuovo punto vendita in franchising nella “The Pearl Island” a Doha in Qatar.

Con riferimento alla quarta tranche del prestito obbligazionario convertibile (POC) di cui al contratto concluso il 21 marzo 2023, GO internet (flat) ha ricevuto da Negma la decima richiesta di conversione parziale di 6 obbligazioni per un controvalore complessivo pari a 60.000 euro, a valere sulla quarta tranche del POC, sottoscritta il 10 novembre 2023, di complessivi 500.000 euro, pari a 50 obbligazioni.

Grifal (+2,6%), capofila di un gruppo attivo nel mercato del packaging industriale, ha approvato  l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile non subordinato per un importo in linea capitale di 6.000.000,00 euro, costituito da 60 obbligazioni del valore nominale unitario di 100.000,00 euro.

Grifal, al vertice di un gruppo italiano attivo nel mercato del packaging industriale, ha sottoscritto accordi aventi ad oggetto l’emissione e sottoscrizione di 60 obbligazioni
del valore nominale di 100.000 euro ciascuna, da emettere nell’ambito di un prestito obbligazionario non convertibile, non subordinato, di importo complessivo in linea capitale pari a 6.000.000 euro approvato dal CdA il 15 dicembre scorso.

Growens (-7,9%) ha ricevuto in data 15 dicembre 2023 dall’azionista significativo Gianluca Pronti la comunicazione di riduzione della propria partecipazione, diretta e indiretta, in Growens al di sotto della soglia significativa del 5%, a seguito del perfezionamento della propria adesione all’OPA volontaria parziale promossa da Growens sulle proprie azioni, regolata in data 13 dicembre 2023.

Growens ha comunicato il calendario finanziario 2024.

H-Farm (-5,9%) ha informato che sono state pubblicate le Relazioni della società di revisione indipendente, BDO Italia, sia al bilancio annuale consolidato che al bilancio d’esercizio chiusi al 31 agosto 2023.

High Quality Food (-13,7%) ha acquistato le quote di minoranza della società controllata Gourmade dai soci Massimiliano Del Brusco e Riccardo Pacifici, che detenevano rispettivamente il 30% ed il 15%, passando dal 55% al 100% del capitale, per il controvalore complessivo di 4.500 euro.

Negma Group Investment, per effetto di operazioni datate 12 dicembre 2023, è venuto a detenere 282.000.092 azioni ILLA (-50,0%).

In data 18 dicembre 2023 è stata iscritta presso il competente registro delle imprese di parma la delibera dell’assemblea straordinaria degli azionisti tenutasi il 14 dicembre 2023 che ha approvato il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ogni 1000 azioni ILLA esistenti.

Negma Group Investment, per effetto di operazioni datate 15 dicembre 2023, è venuta a detenere 152.000.092 azioni.

Nel corso del Primo Periodo di Esercizio dei “Warrant Impianti 2022-2025”, ricompreso tra il 4 e il 18 dicembre 2023, sono stati esercitati 375 warrant e conseguentemente sottoscritte, al prezzo di 1,32 euro per azione (nel rapporto di 1 azione per ogni 1 warrant posseduti), 375 Azioni di nuova emissione prive dell’indicazione del valore nominale per un controvalore complessivo pari a 495 euro.

Innovatec (-0,9%), attraverso la controllata Haiki Mines, V.E.R.I.T.A.S. e 9-Tech hanno dato avvio al Progetto “PV Lighthouse” per realizzare in Veneto il primo impianto ad alta innovazione per il trattamento e recupero dei pannelli fotovoltaici a fine vita.

Innovatec ha vinto l’Oscar del Bilancio 2023 categoria delle PMI quotate, nella 59° edizione dell’Oscar di Bilancio, l’iniziativa nazionale promossa da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, Borsa Italiana e Università Bocconi che premia l’impegno delle aziende in termini di rendicontazione del proprio operato e condivisione con gli stakeholder.

International Care Company (+6,2%), società attiva nei servizi di assistenza, ha comunicato che FD Holding, azionista di maggioranza con 2.852.820 azioni, pari al 59,85% del capitale, ha disposto l’acquisto di ulteriori 99.750 azioni della società, pari al 2,093% del capitale.

International Care Company ha reso noto che si è concluso il secondo periodo di esercizio, dei tre previsti, dei warrant denominati WICC24, compreso tra il 5 Dicembre 2023 e il 20 Dicembre 2023.

Il Cda di iVision Tech (+5,2%) ha approvato la Procedura di Whistleblowing, in ottemperanza alle previsioni normative.

Nell’ambito del programma di acquisto e disposizione di azioni proprie avviato il 20 settembre 2022, tra l’11 e il 15 dicembre 2023, estremi inclusi, Lindbergh (%) ha acquistato 4.000 azioni proprie a un prezzo medio unitario ponderato di 2,0725 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 8.290 euro.

Iasi, controllata di Maps (+2,0%), si è aggiudicata le attività di implementazione e integrazione dei servizi sanitari digitali della Regione Abruzzo previste dalla convenzione stipulata tra la Regione e il Polo Strategico Nazionale.

A pochi giorni dalla premiere mondiale della serie Grisù su Rai Yoyo, il canale prescolare leader in Italia, Mondo TV France (+28,0%) ha annunciato la chiusura di un importante accordo con Giochi Preziosi, leader europeo nella produzione e distribuzione di giocattoli.

Sempre a pochi giorni dalla premiere mondiale della serie Grisù su Rai Yoyo, il canale prescolare leader in Italia, Mondo TV France annuncia la chiusura di un altro accordo con Euro Publishing.

Mondo TV Suisse è escluso dall’indice FTSE Italia Growth.

Notorious Pictures (+2,5%), facendo seguito a quanto comunicato il 27 novembre e l’11 dicembre scorsi, ha completato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario non convertibile per un controvalore di 8 milioni, rappresentato da 80 obbligazioni del valore nominale di 100.000 euro ciascuna.

Il Cda di Omer (+1,8%) ha esaminato e approvato l’aggiornamento del Modello Organizzativo ex D.Lgs. 231/01 riguardante la “protezione delle persone che segnalano violazioni di normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o dell’ente privato, di cui siano venute a conoscenza in un contesto pubblico o privato”.

OSAI Automation System S.p.A. SB (+9,9%) ha reso noto il calendario degli eventi societari dell’esercizio 2024.

Prismi (flat) ha fornito un aggiornamento relativo all’investimento nella Società da parte di Alascom.

Prismi ha anche informato che il 13 dicembre scorso il Consigliere di Amministrazione Paolo Romiti ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di amministratore di Prismi e da qualsiasi carica gestoria in società del Gruppo Prismi con effetto immediato.

L’Assemblea Straordinaria degli Azionisti di Prismi ha deliberato un aumento il capitale sociale a pagamento, in via scindibile e con esclusione del diritto di opzione, fino
a massimi 299.988,00 euro, mediante emissione di massime  4.615.200,00 nuove azioni ordinarie da offrire, in egual parti, in sottoscrizione a ADV Capital, già azionista della Società e titolare di 617.345 azioni ordinarie della Società, a Medialife e a Commercio Petroleo OU al prezzo di 0,065 euro per azione da eseguirsi entro il 19 dicembre 2023.

Infine, il Cda di Prismi, nell’ambito dell’accettazione della proposta di investimento da parte di Alascom, ha deliberato di dare parziale esecuzione alla delega conferitagli dall’Assemblea degli azionisti e, di conseguenza, di aumentare, a pagamento, il capitale sociale di Prismi per un importo massimo complessivo pari a 2.090.667 euro con esclusione del diritto di opzione.

Il Cda di Prismi, nell’ambito dell’esecuzione dell’accordo di investimento con Alascom e altri investitori finanziari, ha deliberato di dare parziale esecuzione alla delega conferitagli
dall’Assemblea degli azionisti della Società in data del 22 marzo 2022

Il Cda di Radici (+3,6%) ha esaminato le stime di pre chiusura al 31 dicembre 2023.

CFO Sim ha confermato giudizio BUY e target price a 1,80 euro sul titolo Radici, un prezzo che incorpora un potenziale upside del 59,3% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,13 euro.

KT&Partners ha confermato giudizio ADD e alzato il fair value a 2,35 euro dal precedente 2,25 euro sul titolo RedFish LongTerm Capital (+0,4%), valutazione che incorpora un potenziale upside del 82,2% rispetto al prezzo di chiusura di ieri a 1,29 euro.

NETSG, controllata al 100% da SG Company (-4,9%), ha sottoscritto un accordo commerciale e consulenziale con Lorenzo De Rosa, Amministratore Unico e legale rappresentante della società Antimateria, che prenderà avvio il 1° gennaio 2024.

Il Cda di Solutions Capital Management SIM (+1,3%) ha approvato il calendario finanziario per l’anno 2024.

SIAV (-2,2%), società Benefit leader in Italia nell’Enterprise Content Management, ha ottenuto la certificazione UNI ISO 37001 per la prevenzione della corruzione, emessa da CSQA, l’Organismo di certificazione a controllo pubblico.

Il Cda di SolidWorld Group (+5,2%) ha deliberato un aumento di capitale, in esecuzione parziale della delega conferita dall’assemblea straordinaria dei soci del 27 aprile 2023.

L’azienda di trasporti di Milano (ATM) ha rinnovato per i prossimi cinque anni la partnership con UpTv, controllata da Class Editori, per la Go Tv in metropolitana, confermando la fiducia all’iniziativa, già presente nelle metropolitane di Roma, Genova e Brescia e in 13 principali aeroporti italiani.

TraWell Co (-6,1%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione da parte di Truestar Real Estate di possedere, al 15/12/2023, 252.420 azioni, pari al 10,03% del capitale sociale di TraWell Co.

Con riferimento all’aumento di capitale in opzione deliberato dal Cda in data 19 settembre 2023, TrenDevice (-3,6%) ha reso noto che, a seguito di collocamento presso terzi, sono state sottoscritte 405.000 azioni ordinarie TrenDevice rimaste inoptate nel contesto dell’Aumento di Capitale, a un prezzo di sottoscrizione di 0,26 euro (pari al prezzo di sottoscrizione cui sono state offerte le azioni nel contesto dell’Aumento di Capitale), per un importo complessivo di 105.300 euro.

UCapital24 (-12,8%) ha ricevuto comunicazione dal socio Vetrya, di possedere direttamente 175.400 azioni della Società (pari allo 0,90% dei diritti di voto).

Il Cda di Ulisse Biomed (-4,0%) ha esercitato parzialmente la delega ad aumentare il capitale sociale in opzione, per un controvalore complessivo di massimi 3.532.823,42 euro, fissando le condizioni definitive dell’aumento e il calendario dell’offerta in opzione delle nuove azioni.

L’assemblea degli azionisti di Ulisse Biomed ha approvato l’operazione di reverse take-over avente ad oggetto l’acquisizione dell’intera partecipazione nel capitale di Hyris mediante il conferimento delle quote rappresentative il 100% del capitale di quest’ultima nella società a liberazione di apposito aumento di capitale a pagamento di Ulisse Biomed stessa, con esclusione del diritto di opzione, riservato ai soci di Hyris. E’ stato quindi stipulato l’atto di conferimento in Ulisse Biomed dell’intera partecipazione in Hyris. Il presidente del CdA di Ulisse Biomed Saverio Scelzo ha rassegnato le dimissioni. Il board, riunitosi a valle della stipula dell’atto di conferimento, preso atto delle dimissioni di Scelzo ha cooptato, in conformità a quanto previsto nell’accordo quadro disciplinante l’acquisizione di Hyris, sottoscritto il 4 dicembre, per la carica di consigliere, Stefano Lo Priore, nominandolo anche presidente del CdA, in sostituzione di Scelzo, con l’approvazione del collegio sindacale.

Ulisse Biomed ha comunicato che l’Assemblea degli azionisti, convocata ieri in prima convocazione, non ha raggiunto il quorum prescritto dalla legge.

YOLO, attiva nel mercato insurtech italiano, ha ampliato il portafoglio di offerta con una nuova assicurazione Casa realizzata in partnership con Net Insurance, Compagnia del Gruppo Assicurativo Poste Vita.

YOLO ha anche comunicato il calendario finanziario 2024.