Aim (+1,6%) – Corrono Sostravel.com (+25,6%), Trawell Co (+16,9%) ed Expert System (+14,5%) nei 5 giorni

Nelle sedute dal 15 al 19 giugno il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente un rialzo dell’1,6% rispetto al +3,1% del London Ftse Aim 100 e al +2,9% del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’ottimismo per gli stimoli economici e i progressi sul fronte commerciale hanno prevalso i timori per l’accelerazione della pandemia in alcuni Paesi.

In evidenza nei cinque giorni Sostravel.com (+25,6%) e Trawell Co (+16,9%), favorite dalla riapertura dei confini europei e dall’accordo della prima con Sanycar per la sanificazione dei bagagli. Inoltre Trawell ha rinnovato per 3 anni l’accordo con l’aeroporto di Vancouver.

Tonica Expert System (+14,5%) che ha ceduto l’intero quota, pari a circa il 17%, in CY4GATE al prezzo di circa 5,38 milioni.

CY4GATE ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alle negoziazioni, prevista per il 24 giugno, e ha chiuso il collocamento con una domanda di 4 volte superiore all’offerta.

Expert System è stata inoltre scelta dal broker francese UTWIN per supportare l’automazione dei processi attraverso l’intelligenza artificiale. Mainfirst ha alzato la raccomandazione sul titolo a Buy (da Hold), rivedendo al rialzo il target price a 3,7 euro (da 3,15 euro).

Venerdì 19 giugno è sbarcata su Aim Sebino, System Integrator italiano attivo nell’impiantistica e controllo remoto 24h/7gg degli impianti antincendio e security, chiudendo il primo giorno di contrattazioni a +32%.

Per quanto riguarda le altre società dell’Aim, Kairos Partners SGR è scesa sotto la soglia di rilevanza pari al 5% del capitale di Pharmanutra, mentre Mediobanca ha confermato la raccomandazione outperform alzando il target price da 22 a 27,60 euro.

Shedir Pharma Group ha pubblicato su Natural Product Research uno studio sperimentale sul Brevetto NAXX.

Radici ha approvato il Piano Industriale 2020-2022, che prevede una crescita organica dei ricavi a un cagr 2020-2022 del 29% e un Ebitda più che raddoppiato nel 2022. Cfo Sim ha iniziato la copertura sul titolo con raccomandazione ‘Buy’ e target price di 2,7 euro, mentre Banca Finnat ha confermato il giudizio “buy” e aumentato il fair value a 4,66 euro (dai precedenti 4,11 euro).

AMM ha perfezionato l’acquisto del 100% del capitale sociale di Pubblicità Locale.

Gruppo DigiTouch ha ottenuto da DNV.GL la certificazione di qualità per i sistemi di gestione aziendali.

GEL ha lanciato una nuova linea professionale di prodotti igienizzanti e disinfettanti.

Iervolino Entertainment ha approvato i dati relativi al primo trimestre 2020

Circle ha avviato un progetto per la digitalizzazione delle operazioni ferroviarie di Metrocargo Italia e Circle ha lanciato i nuovi servizi della linea di business “EU Branding”.

Giandomenico Sica, Presidente esecutivo di DHH, ha posto il lock-up sulle 200.000 azioni in suo possesso.

Cyberoo ha siglato un contratto da 76 mila euro annui per la vendita integrale del proprio servizio di soluzioni innovative “Cyber Security Suite”. Somec ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di circa 60 milioni, nella divisione Seascape.

Infine, TheSpac ha firmato l’accordo per la business combination con Franchi Umberto Marmi, azienda attiva nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, per un equity value da 290 milioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Cy4Gate, Cyberoo, DHH, Digitouch, Expert.Ai, Franchi Umberto Marmi, GEL, ILBE, Radici, Sebino, Shedirpharma, SosTravel.com, Trawell Co