Aim (-0,8%) – Esordio positivo per Cy4Gate, +24,8% nella settimana

Nelle sedute dal 22 al 26 giugno il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente una flessione dello 0,8% rispetto al -1,1% del London Ftse Aim 100 e al -0,6% del London Ftse Aim All Share.

In settimana i timori per l’accelerazione dei contagi e il taglio delle stime del Fmi hanno creato qualche preoccupazione per la ripresa dell’economia, frenando i listini.

In evidenza nei cinque giorni Prismi (+15%) e Friulchem (+11,2%). Bene anche Innovatec (+11%) dopo il lancio del “Progetto Houseverde

Si segnala il debutto di Cy4Gate, che ha chiuso la settimana a 3,93 euro, con un rialzo del 24,8% rispetto al prezzo di collocamento (3,15 euro).

In rialzo Digital360 (+1,9%), che ha stretto una partnership con 24 ORE Eventi e su cui Cfo Sim ha alzato il target price a 1,7 euro confermando il Buy.

Positiva Abitare In (+1,8%) dopo i risultati del primo semestre dell’esercizio 2019-20 e la conferma degli obiettivi per il 2020-21. La società ha anche raggiunto un accordo preliminare finalizzato alla cessione di una porzione dell’area di via Cadolini per 13 milioni. Banca Imi ha confermato la raccomandazione “buy” sul titolo, con target price a 54,90 euro.

Per quanto riguarda le altre società dell’Aim, DigiTouch ha annunciato il closing dell’acquisto del 70% di Nextmove per 357 mila euro, mentre la controllata Purple Ocean ha avviato una collaborazione tecnologica di lungo periodo con Bennet.

EFSA ha rinnovato fino al 2021 il contratto quadro con Maps relativo alla fornitura di servizi di “running services & application maintenance”.

ING ha implementato la tecnologia di intelligenza artificiale di Expert System per potenziare i processi di automazione aziendale e migliorare le attività di back office.

Sirio si è aggiudicata la gara per la gestione delle aree food presso le stazioni di Milano Porta Garibaldi e Torino Porta Susa.

Unidata riceverà 350 mila a fondo perduto da un bando UE per le tecnologie Iot e Big Data, mentre Doxee ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 537 mila euro dalla Regione Emilia Romagna.

Matica Fintec ha concluso un accordo di fornitura in USA con Identisys dal valore di 155 mila dollari, mentre Digital Value ha chiuso un contratto esecutivo da oltre 28 milioni in tre anni con un operatore TLC italiano.

Lucisano ha stretto accordi di licenza per opere sulla piattaforma Timvision per 41 film e su Mubi per 18 titoli.

Finlogic ha presentato il primo sistema di etichettatura automatica, integrabile con qualsiasi linea di produzione, in grado di stampare e applicare in tempo reale etichette a colori ad altissima definizione.

Il Cda di Vetrya proporrà all’Assemblea straordinaria un aumento del capitale sociale da 2,1 milioni per la creazione e il supporto della divisione cloud computing.

Per quanto riguarda Trawell Co e Sostravel.com, l’Enac ha confermato lo stop ai bagagli a mano sui voli.

Vimi Fasteners ha ottenuto da Unicredit un finanziamento da 5,55 milioni, della durata di 48 mesi.

Infine, Neosperience ha firmato un contratto per l’acquisto del controllo (51%) di Workup.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cy4Gate, Digital360, Digitouch, Doxee, Expert.Ai, Innovatec, Lucisano Media Group, Maps, Matica Fintec, Neosperience, SosTravel.com, Trawell Co, Vimi Fasteners