Aim (-1%) – Settimana brillante per la matricola Cy4Gate (+17%)

Nelle sedute dal 29 giugno al 3 luglio il Ftse Aim Italia ha registrato complessivamente un calo dell’1% rispetto al +1,3% del London Ftse Aim 100 e al +1,1% del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’accelerazione dei contagi ha creato qualche preoccupazione per la ripresa dell’economia, controbilanciata dalle speranze per la ricerca di un vaccino e da alcuni dati macro.

In evidenza nei cinque giorni la performance messa a segno dalla matricola Cy4Gate (+17%), sostenuta venerdì dall’annuncio riguardante il possesso di una partecipazione pari al 4% del capitale sociale da parte di First Capital.

Per quanto riguarda le altre società dell’Aim, si segnalano gli acquisti su Siti-B&T (+10,6%) e Casta Diva group (+10,4%). Quest’ultima ha siglato un accordo vincolante per l’affitto del “Ramo d’Azienda Eventi” (RAE) di Over Seas, che apporterà nuovi contratti per almeno 11,5 milioni.

Nel primo semestre 2020, nonostante l’emergenza Covid-19, il network di GIBUS (+5,2%) ha superato i 400 punti vendita affiliati (+6,5% a/a).

Cyberoo (+3,5%) ha siglato un’intesa con Confindustria Servizi per l’offerta di servizi innovativi alle aziende e Confederazioni associate a condizioni fortemente agevolate.

L’assemblea straordinaria di 4Aim Sicaf (+3,4%) ha deliberato l’emissione di massimi 274.369 nuovi warrant denominati “Warrant 4AIM 2020-2023”, così come proposto dal cda del 5 giugno 2020.  A servizio dell’esercizio dei nuovi warrant, l’assemblea ha deliberato un aumento del capitale sociale, a pagamento e in forma scindibile, per massimi 137,2 milioni.

Il Consiglio di Amministrazione di Sciuker Frames (+2%) ha conferito all’Amministratore delegato Marco Cipriano i poteri per definire l’acquisizione dell’80% del capitale sociale della start up Eco Contract.

Intred (+0,8%) ha reso noto il verificarsi delle condizioni necessarie per essere considerato un emittente strumenti finanziari diffusi tra il pubblico in misura rilevante.

Copernico Sim (+0,8%) ha esteso la partnership con Anthilia Capital Partners SGR.

L’assemblea straordinaria di DHH (+0,6%) ha approvato la fusione per l’incorporazione di Seeweb Holding in DHH e il “reverse take over” connesso all’operazione.

Gli azionisti della Spac Life Care Capital (+0,5%) hanno espresso a maggioranza voto contrario al perfezionamento dell’operazione rilevante con Biogenera.

DigiTouch (invariata) ha annunciato il perfezionamento della fusione per incorporazione di Conversion in E3.

SG Company (invariata) ha acquistato il residuo 20% del capitale di Special mentre Sebino ha sottoscritto un contratto di acquisizione della totalità del business gestito da Riccardi per 1,5 milioni.

L’Assemblea di Expert System (-1,5%) ha rinnovato le cariche sociali, approvato il Bilancio 2019 e gli aumenti di capitale a supporto del Piano Strategico 2020-2024.

Doxee (-3,4%) ha perfezionato l’acquisizione di una partecipazione pari al 91,07% di Littlesea.

BFC Media (-3,7%) ha annunciato che lancerà a ottobre il primo Salone dell’Asset Management in Italia, dedicato a Investimenti Alternativi, Pir, Fondi Attivi ed Edf, Private Banking, SRI. Inoltre Equos, controllata al 100% da BFC Media, effettuerà il 1° luglio un aumento di capitale.

Askoll Eva (-4%) ha richiesto a Negma l’emissione della seconda tranche del prestito obbligazionario convertibile cum warrant per un importo complessivo di 1 milione.

TraWell Co (-5,1%) ha siglato un accordo di esclusiva a livello mondiale con “Amlak Detergents and Disinfectans Manufacturing LLC”, della durata di 5 anni.

Sebino (-5,4%) ha reso noto che è stata perfezionata, con le modalità già comunicate, l’acquisizione della totalità del business gestito da Riccardi, azienda storica attiva da oltre trent’anni nella manutenzione di impianti e attrezzature antincendio.

Antares Vision (-5,6%) ha finalizzato l’accordo per l’acquisizione del 100% di Convel.

I Soci di GO internet (-9,3%) hanno approvato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile/convertendo da massimi 8 milioni.