Aim (+1,9%) – Prosegue la corsa di Sciuker Frames (+48,2%) nell’ultima settimana

Nelle sedute dal 23 al 27 novembre il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,9% rispetto al +0,8% del London Ftse Aim 100 e del London Ftse Aim All Share.

In settimana l’azionario è stato sostenuto ancora dai progressi sui vaccini, a cui si è aggiunto l’avvio della transizione di potere fra Trump e Biden, oltre alla prospettiva di nuovi stimoli. Tuttavia, permangono le incertezze per la pandemia e i parziali lockdown, nonostante il rallentamento dei contagi e alcuni segnali incoraggianti sulla ripresa economica.

Tornando all’Aim, prosegue il rally di Sciuker Frames (+48,2%) che, tramite la controllata Ecospace, ha firmato il decimo e l’undicesimo contratto di appalto.

Acquisti su Monnalisa (+33,3%) dopo l’accordo quinquennale di licenza multicanale con Chiara Ferragni.

Tra le migliori Maps (+25%), con Eiffel Investment Group salita all’11,12% del capitale.

In evidenza anche Askoll EVA (+17%) che si è aggiudicata la gara per la fornitura di e-scooter indetta da Pošta Slovenije, società statale che gestisce il servizio postale in Slovenia. Inoltre il flottante è salito al 29,58%.

Di seguito alcune delle principali notizie sulle altre società dell’Aim.

Abitare In ha chiuso l’esercizio 2019-2020 con una forte crescita dei ricavi consolidati (+63,9% a 73,1 mln) e dell’utile netto (+44,3% a 9,2 milioni). Inoltre, ha acquistato una partecipazione totalitaria in una srl proprietaria di un complesso immobiliare dismesso in zona Naviglio Grande a Milano.

Il Cda di Digitouch ha deliberato l’avvio di un programma di acquisto di azioni proprie fino a 0,7 milioni.

CFO Sim ha avviato la copertura su Labomar con una raccomandazione “buy” e target price a  8,50 euro.

Grifal ha ottenuto il brevetto USA per il processo di produzione della tecnologia cArtù, inoltre il Cda ha esaminato e approvato i nuovi dati previsionali relativi all’esercizio 2020 della Società.

Sono stati diffusi i risultati dei 9 mesi 2020 di Cover 50, TrenDevice, SEIF, e quelli del trimestre di Scm Sim. 4Aim Sicaf ha reso noto che il Net Asset Value (NAV) al 30 settembre 2020 è stato pari a 18,99 milioni, mentre il NAV di First Capital si attesta a 48,6 milioni,

H-Farm ha reco noto che al termine dell’offerta in opzione la raccolta, comprensiva del prestito obbligazionario convertibile, supera già i 14 milioni.

Vetrya ha raggiunto un accordo vincolante con ShowHeroes relativo alla cessione dell’intera partecipazione detenuta nel capitale sociale di Viralize per un corrispettivo pari a 7,7 milioni.

Gismondi 1754 ha siglato un contratto di concessione in esclusiva dei propri gioielli con un partner locale per tutto il territorio degli Emirati Arabi.

Kolinpharma ha ricevuto da Unicredit un finanziamento chirografario per 500mila euro dalla durata di 60 mesi.

BFC Media entra nel settore auto con Forbes Cars, nuova rubrica multimediale dedicata alla mobilità e all’industria dell’automotive.

Il Cda di SG Company ha deliberato di sottoporre alla prossima assemblea un aumento di capitale per massimi 2,5 milioni.

Intred ha stipulato un nuovo Accordo Quadro bilaterale con Tim per la condivisione delle infrastrutture di rete.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA, Digitouch, Maps, Monnalisa, Sciuker Frames