EGM (+0,7%) – Esordio positivo per Cofle nell’ultima settimana

Nelle sedute dall’8 al 12 novembre il Ftse Italia Growth ha registrato una variazione pari a +0,7% rispetto al +0,2% dell’Euronext Growth All Share e al +1,2% del London Ftse Aim All Share.

Nell’ottava, focus soprattutto sui prezzi al consumo statunitensi, che hanno superato le attese segnando la crescita massima dal 1990. Le persistenti pressioni inflazionistiche fanno temere per un ritiro anticipato degli stimoli monetari.

Intanto, La Bce ha diffuso il proprio bollettino economico, nel quale afferma che il rialzo dell’inflazione durerà più a lungo del previsto ma si attenuerà nel 2022. La Commissione UE ha alzato le stime sul Pil 2021 dell’Italia dal 5% al 6,2%, mentre nel 2022 e nel 2023 è prevista una crescita rispettivamente del 4,3% (rivista da +4,2%) e del 2,3%.

Tornando all’Egm, si segnala il debutto di Cofle, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione a livello mondiale di sistemi di comando e control cables per il settore off-road vehicles, automotive e after market automotive, con un prezzo di IPO di 13 euro.

Acquisti su Innovatec (+40,4%), la cui controllata Innovatec Power ha raggiunto un portafoglio contratti definitivi inerenti alla riqualificazione energetica sostenibile immobiliare grazie all’ecobonus 110% di circa 85 milioni. Bene anche la neoquotata Medica (+24,6%) ed Ecosuntek (+22%).

Di seguito alcune notizie sulle altre Società.

Euro Cosmetic, ELES, Almawave, First Capital, Poligrafici Printing, Spindox, Masi Agricola e ICF hanno diffuso i risultati dei primi nove mesi del 2021.

Spindox ha anche sottoscritto un contratto preliminare vincolante per l’acquisto di Plan Soft, attraverso cui entrerà nel mercato dei servizi Ict per l’industria farmaceutica.

ELES invece ha rivisto al ribasso la guidance 2021 a causa della carenza di componenti elettronici.

UCapital24 ha fissato per il 18 novembre il lancio della nuova Piattaforma/App, che segnerà l’effettivo avvio del business model della Società.

Sciuker Frames ha sottoscritto un contratto preliminare di compravendita avente ad oggetto il 60% delle quote rappresentative del capitale sociale di Teknika.

Radici Pietro Industries & Brands ha approvato il budget per l’esercizio 2022 e gli obiettivi economici per il 2023.

Sourcesense ha siglato un contratto triennale da oltre 400.000 euro complessivi con una primaria compagnia assicurativa italiana.

Alfio Bardolla Training Group ha convocato l’Assemblea ordinaria degli Azionisti il prossimo 25 novembre per deliberare in merito alla distribuzione un dividendo straordinario pari a 0,09 euro.

Alfonsino sigla una partnership con Carrefour Italia per offrire il servizio di consegna della spesa a domicilio anche nei piccoli comuni italiani.

Fenix Entertainment ha sottoscritto quattro accordi commerciali con Iervolino & Lady Bacardi Entertainment (ILBE) e la statunitense WWPS per 10,5 milioni.

Notorious Pictures ha concluso un accordo da 7,6 milioni per la cessione in licenza di un pacchetto di film.

DBA Group, tramite la controllata ACTUAL IT, ha siglato un accordo con il Cliente MOL Slovenija dal valore di 1.850.000 euro, incluso nel Piano Industriale 2020-23.

Homizy ha avviato il percorso di quotazione a Piazza Affari sul mercato Euronext Growth Milan, Segmento Professionale.

Take Off, attiva nel retail trade di abbigliamento e accessori per adulto e bambino, ha presentato a Borsa Italiana la comunicazione di pre-ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e avviato il book-building. L’ammissione è prevista per il prossimo 23 novembre.