EGM (+0,7%) – La migliore performer della settimana è ATON Green Storage (+28,8%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,7%, sottoperformando l’Euronext Growth All Share (+1,6%) e sovraperfomando il London FTSE AIM All Share (+0,0%).

La migliore performer dell’ottava è ATON Green Storage (+28,8%). Gli acquisti sul titolo sono scattati venerdì scorso dopo la pubblicazione dei risultati 2021, chiusi con ricavi netti a 22,8 milioni più che triplicati vs. 7,2 milioni al 31 dicembre 2020.

Tra le migliori performer anche Imvest (+25,8%), MeglioQuesto (+20,5%), Medica (+17,5%) e Gibus (+17,3%).

Diverse altre società hanno diffuso i risultati nella settimana, tra cui IlbeFrendy EnergyGiorgio FedonGiglio.comFirst CapitalNet Insurance, Friulchem,  AlmawaveBFC MediaItalian Wine BrandsMatica FintecCrowdFundMe, Portobello, Id-EntityConfinvestMondo TV Suisse, NuscoDigital MagicsGrowensSourcesenseG RentE-Viso (1H 2021-22), ABP Nocivelli (1H 2021-22) e Jonix.

Di seguito alcune notizie riguardanti le altre società dell’EGM.

Cy4Gate guiderà il consorzio italo-tedesco sotto l’egida EDA nel progetto CERERE (Cyber Electromagnetic Resilience Evaluation on Replicated Environment).

Circle Group, attraverso la controllata Info.era, supporta il percorso di digitalizzazione di HHLA PLT Italy con una soluzione per la gestione e controllo degli accessi al nuovo Terminal Multipurpose nel Porto di Trieste. Circle ha inoltre annunciato insieme alla compagnia turca Ulosoy (rappresentata in Italia da Samer&Co. Shipping) il successo del primo test pilota del Corridoio Logistico Internazionale tra i porti di Trieste e Cesme in Turchia.

Doxee ha ottenuto l’iscrizione presso il Marketplace AgID (l’Agenzia per l’Italia Digitale) per i servizi di Conservazione Digitale.

Il Financial Times ha inserito TECMA Solutions nella classifica “FT1000-Europe’s Fastest Growing Companies 2022” redatta in collaborazione con Statista

Comal ha sottoscritto un nuovo contratto per la realizzazione, compresa la fornitura dei relativi tracker, di tre impianti fotovoltaici in provincia di Viterbo, con potenza di oltre 20 MWp, per un importo totale di 5,6 milioni.

Costamp Group ha ricevuto un ordine di importo pari a circa 4,5 milioni da parte di un primario Original Equipment Manufacturer americano.

Racing Force Group e Valentino Rossi hanno annunciato un accordo pluriennale di partnership.

L’assemblea degli azionisti di Prismi ha attribuito al Cda la delega ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, eventualmente anche cum warrant, sino ad un massimo complessivo di 30 milioni.

Lindbergh ha avviato la collaborazione con due nuovi clienti in Francia.

ESI ha sottoscritto il contratto per la realizzazione del terzo impianto fotovoltaico della potenza di 10 MWp, per un importo di 7,3 milioni.

IDI, controllata da Danilo Iervolino, J.D. Farrods Group Luxembourg, società che fa capo a Denis Masetti, e lo stesso Masetti, hanno sottoscritto un accordo modificato all’accordo quadro annunciato lo scorso 30 dicembre per l’ingresso di IDI nel capitale di BFC Media con una quota pari al 51% del capitale.

La società del gruppo Datrix, 3rdPlace, è stata selezionata per il progetto “CS-AWARE-NEXT” finanziato dalla UE.